Come fare una bomboniera per il battesimo

Se state per organizzare un battesimo… allora auguri! significa che da poco siete diventati mamma e papà e questa è decisamente un’ esperienza che vi cambierà la vita, arricchendola come non mai.
Ovviamente in tempi di crisi ogni cosa da festeggiare diventa quasi un plus, un qualcosa che forse, si può eliminare: però come fare a non festeggiare l’ arrivo di un bimbo? Per la festa basta non fare le cose troppo in grande, magari festeggiando a casa e preparando il buffet da sole. Per la bomboniera si può creare qualcosa di simpatico e facilissimo e per il quale spendere assolutamente un’ inezia, realizzando dei fiori di carta con un lecca – lecca al centro. Per realizzarli vi occorreranno:
1 . cartoncini bristol di vari colori
2 . lecca – lecca di diversi gusti
3 . forbici
4 . stuzzicadenti lunghi ( quelli che si usano per fare gli spiedini sono ottimi )
5 . spugna da fiorista
6 . cesto in vimini non molto grande
7 . muschio verde
8 . confetti piccoli al cioccolato ( o come li si preferisce )
9 . sacchettini di velo colorati
10 . porporina
11. carta alluminio
La realizzazione è decisamente molto semplice, basta davvero solo un minimo di manualità:
1 . per prima cosa decidete quante dovranno essere le bomboniere, ma pensate che, essendo un dono sfizioso, se ne possono fare anche più che una a famiglia, soprattutto se ci sono i bambini ( consiglio di darle alla fine se no con il caramello vi sporcheranno tutta casa … )
2 . ora disegnate a matita tanti piccoli fiorellini con un diametro di non più di 6 cm
3 . ritagliate i fiori e, se volete, potete decorali con un po’ di porporina o con della carta alluminio tagliata a striscette oppure con qualsiasi cosa vi suggerisca la vostra fantasia
4 . ora, con molta delicatezza, forate il centro del fiore con lo stuzzicadente da spiedo. Questa è un’ operazione molto delicata che se non fatta con cura, rischia di rompere tutto il fiore e renderlo inutilizzabile, quindi fate estrema attenzione!!!
5 . ora infilate al centro del fiore il lecca – lecca del gusto che preferite
6 . adesso vi rimane di realizzare la composizione
7 . prendete un cesto non troppo grande e riempitelo con una spugna da fiorista
8 . ricoprite con del muschio verde e erbetta sintetica
9 . ora prendete gli stuzzicadenti da spiedo ed infilateli nella cannuccia del lecca – lecca e ” piantate ” i fiori nel muschio senza fare troppa pressione
10 . volendo, potete decorare qua e là con confetti colorati o con sacchettini di velo con dentro confetti colorati al cioccolato. E per il resto potete anche decorare con delle farfalle sempre in cartoncino!
Le vostre bomboniere sono pronte: facile no?

bomboniere battesimo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>