Come fare un trucco da strega sexy per Halloween

Manca pochissimo ad Halloween e allora che cosa c’è di meglio che vestirsi da Dark Witch?

Halloween è la festa dei travestimenti e uno tra i preferiti dalle ragazze è quello da “strega”, non necessariamente in versione “vecchia e brutta”, però. Ecco allora come realizzare un perfetto makeup da sexy Dark Witch.

Su un cartoncino nero mettete della colla vinilica e spargeteci dei glitter colorati (sarebbe l’ideale farlo la sera prima per far asciugare perfettamente la colla). Vi consigliamo di usare nero e viola, colori adatti ad una strega. Fate asciugare bene e ritagliate tanti triangolini di diverse lunghezze che, poi, attaccherete sulle sopracciglia e che si innalzeranno verso la fronte. Potete acquistare anche i glitter per il bricolage, più economici di quelli cosmetici. Generalmente una strega ha un colorito pallido, quindi mettete sul viso un fondotinta molto chiaro. Se il vostro vestito sarà scollato non limitatevi al viso. Con il correttore coprite eventuali occhiaie e fissate con la cipria. Per concludere mettete un blush leggermente rosato sopra e sotto l’occhio.

Passiamo adesso al makeup degli occhi. Stendete un primer sulla palpebra e dopo un ombretto panna. Completate con un tocco di eye liner. Adesso andiamo alle sopracciglia che avranno un ruolo importante. Usate ancora il primer e coloratele di un nero opaco. Con la colla per attaccare le ciglia finte incollate appena sotto il sopracciglio degli swarosky colorati, di varie dimensioni. Completate attaccando, stavolta sul sopraciglio, i triangolini che avete preparato ed allungate leggermente il tratto esterno dell’eye liner. Nella zona inferiore dell’occhio mettete la matita nera sia nella parte interna sia in quella esterna. Anche sotto attaccate gli swarosky, come avete fatto prima, sempre di diverse dimensioni e in maniera irregolare. Passate alle ciglia, usate quelle finte e, appena si saranno asciugate, applicate il mascara, così non si vedrà la differenza tra quelle vostre e quelle finte. Per creare delle zone d’ombra sul viso potete usare la tecnica del contour con la terra. Infine le labbra: come base stendete una matita viola e sopra un rossetto dello stesso colore.

trucco strega

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>