Come fare un sondaggio online

I sondaggi online rappresentano uno dei metodi più diffusi in internet per guadagnare qualche buono acquisto e per esprimere la propria opinione sul mondo che ci circonda.

La scelta è molto ampia, i panel di sondaggi online sono tanti, molti si occupano di sondaggi su beni di consumo, altri di beni tecnologici.

Molti siti offrono una remunerazione con buoni acquisti altri invece mettono in palio ricariche telefoniche, qualche panel offre buoni carburanti, solo qualcuno devolve in beneficenza i vostri premi.

Per entrare nel mondo dei sondaggi online la procedura da seguire è molto semplice, basta digitare le parole “sondaggi online” e in pochi istanti comparirà davanti a voi una lunga lista di siti.

A questo punto non bisogna far altro che sceglierne qualcuno ed iscriversi, il tutto avviene in maniera gratuita, basta semplicemente inserire i propri dati personali e compilare il proprio profilo segnalando i sondaggi a cui si è interessati, a questo punto bisogna attendere di essere contatta per il primo sondaggio.

Personalmente sono iscritto a diversi siti di sondaggi perché gli inviti non hanno una cadenza fissa ma possono variare nel tempo.

Vediamo ora gli aspetti positivi nel compilare sondaggi online, chi ha tempo libero e vuole guadagnare qualche buono acquisto è sicuramente la soluzione ideale per cominciare la propria avventura nel mondo dei guadagni su internet, la partecipazione è gratuita.

In molti casi è possibile interrompere la compilazione e completarla successivamente.
C’è da premettere che gli aspetti negativi non mancano di certo, accade spesso di iniziare un sondaggio e non essere ritenuti idonei al target scelto.
Il numero dei sondaggi è limitato e va massimo da 5 o 6 questionari al mese per ciascun panel ma in alcuni casi ne arriva uno ogni 2 o 3 mesi.

Il payout o soglia di pagamento varia tra i tanti panel e di solito il premio può essere riscattato al raggiungimento dei 10 euro, qualche sito paga fino a 5 euro per un singolo sondaggio e il buono acquisto viene inviato immediatamente a casa, al massimo 5 giorni ed è nella cassetta postale.

Altro aspetto negativo è il tempo che occorre per la compilazione dei questionari che varia dai 5 minuti fino ad arrivare ai 40, maggiore è il tempo per la compilazione e più alta è la remunerazione.

In media per un sondaggio di 25 minuti si ha una ricompensa di circa 1 euro ma ci sono delle eccezioni che hanno dei buoni guadagni.

Non è tutto oro quello che luccica, molti panel sono da sconsigliare perché nell’arco dell’anno inviano pochi sondaggi.

Personalmente vi consiglio di provare il sito Foresta d’opinione che paga 5 euro per sondaggio e la durata non supera i 25 minuti, i sondaggi sono pochi ma sono ben pagati.

Altro sito che consiglio è mysurveys, in questo caso il numero di sondaggi è accettabile e nel giro di due mesi si raggiunge il payout.

Swg e Opline sono una buona alternativa, si guadagnano ricariche telefoniche, durante l’anno si riesce a raggiungere il payout di 10 euro.
Buon divertimento e guadagnate tanto.

sondaggio online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>