Come fare soldi da casa

Questa breve guida vuole consigliarvi su 3 semplici modi per fare soldi lavorando da casa: ovviamente non c’è niente di scontato, dovrete metterci tanto del vostro, ma con un impegno costante il successo potrebbe arrivare, visto che sono idee collaudatissime che hanno già funzionato in parecchi casi.
Sempre più persone lavorano da casa, per un semplice motivo: è comodo! chi ha già un lavoro ma vuole arrotondare può farlo senza entrare in conflitto con gli orari (che deciderete voi), chi non trova un lavoro può comunque dedicare anche molto al lavoro da casa, che non comporta spese particolari e potrebbe farvi guadagnare qualcosa, chi fa la casalinga o la mamma …beh, ha una soluzione comoda per conciliare gli impegni di casa e lavoro!
Il primo modo per guadagnare è consigliato particolarmente per chi ha sempre desiderato di fare del proprio hobby una professione: sto parlando di aprire un blog o un sito monotematico. Tenere pagine web in cui approfondite o consigliate su un dato argomento può diventare anche molto redditizio (in parecchi casi persone anche affermate hanno abbandonato il loro vecchio lavoro per dedicarsi a tempo pieno al blog). Vi ritenete i più grandi esperti della vostra regione in lomografia, giardinaggio delle piante grasse o preparazione del sushi tradizionale?? cosa aspettate! fatelo sapere a tutti, mettete su un blog (o un sito) e, se seguirete tutte le regole per poter essere letti su internet, la gente continuerà a chiedervi cose, seguire interventi e generare traffico sul vostro spazio web (il che si traduce in un aumento del valore degli spazi pubblicitari e in maggiori introiti, esattamente come se aveste un giornale o una rete televisiva!).
Un altro modo per fare soldi da casa è aprire il vostro negozio virtuale: cercate qualcosa che la gente vuole comperare (non è difficile, potete buttarvi sull’abbigliamento, l’informatica, gli accessori o altro) e, dopo avere studiato come presentarla e, cosa più laboriosa, da chi comperarla a stock, mettetevi all’opera! Vi avviso che l’inizio sarà laborioso, perché non avrete clienti fidelizzati né fornitori amici, ma andando avanti il miglioramento dovrebbe essere continuo fino ad avere un portafoglio di clienti soddisfatti e qualche fornitore che vi fa ottimi prezzi!
Ultimo consiglio è quello di prestare servizi a pagamento: sapete programmare? riuscite a dare sempre consigli giusti nel settore in cui siete specializzati nel vostro lavoro? siete un esperto sportivo in qualche disciplina? potete non crederci, ma la gente è pronta a pagare per i vostri consigli! è una forma di lavoro da casa facile e che volendo vi porterà via pochissimo tempo!
Il lavoro da casa ha gli svantaggi propri del lavoro: necessità di sudarsi il guadagno, concorrenza, impegno, studio eccetera, ma può dare vantaggi economici e anche tanta soddisfazione personale! può non costare niente o poco, ma questo dipende chiaramente dal tipo di lavoro in cui vi cimenterete!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>