Come fare soldi con un sito web

Un sito internet è un’infrastruttura che consente di mettere a disposizione degli altri utenti tutte le conoscenze di cui si dispone o su cui si vuole lavorare.
Un sito internet può racchiudere emozioni, conoscenze, immagini, video, notizie e tantissimi altri contenuti.
La creazione di un sito web da solo, però, non basta se si decide, giustamente, di far fruttare le proprie conoscenze e l’impegno necessario.

 

Come guadagnare con un sito

Per fare in modo che un sito internet produca degli introiti bisogna tenere presente una regola aurea. Un sito diventa remunerativo nel momento in cui risulta interessante agli occhi degli utenti di internet .
Un sito web risulta “appetibile” nel momento in cui possa garantire al visitatore delle informazioni, siano esse di carattere tecniche oppure concernenti l’attualità, che risultino a lui utili o gradite. In questo modo l’utente che legge la notizia può vedere la propria attenzione dai banner pubblicitari.

Una volta che il visitatore clicca sul banner viene accreditato al conto del possessore del sito una certa somma. Sono molto conosciuti in questo contesto programmi come Adsense di Google che da anni fornisce questo servizio agli utenti .
Un nuovo programma di questo tipo è fornito da Aruba il publisher network o pnet .
In ambedue i casi il guadagno ottenuto mediante questi programmi è direttamente proporzionale con il traffico che riesce a generare il sito .

Un altro metodo per guadagnare con il proprio sito web è l’affiliazione.
L’affiliazione funziona così: tu possessore del sito metti il banner della mia società, sia essa di glambing online o una libreria oppure qualsiasi altra cosa, una volta che il terzo soggetto, il visitatore, accede ad un mio servizio, io, la società che ha venduto il servizio, ti corrispondo una percentuale sul ricavato . La percentuale, di norma, si traduce da pochi punti percentuali sino al 40%.
Esistono varie società che offrono i servizi più disparati che aderiscono a questo tipo di pubblicità .
Ci sono società di poker online, appuntamenti, vendita libri ma anche dischi e molti altri .

Ultima cosa da ricordare è che non solo i contenuti sono importanti ma anche renderli visibili ad un pubblico sempre maggiore .
In quest’ottica esiste il Seo ed il sem .
Il Seo, search engine optimization  ed il Sem, search engine marketing, sono delle tecniche atte a far guadagnare popolarità al proprio sito internet .
Bisogna ricordare che più il sito è conosciuto più i guadagni sono ingenti.

monetizzare sito web

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>