Come fare per rallentare il processo di invecchiamento

Il processo di invecchiamento è dovuto alla perdita di capacità di riproduzione cellulare a causa del passare degli anni, tale processo non può essere fermato ed è del tutto naturale, quindi è giusto avere un approccio rilassato con tale fattore, ma di sicuro può essere rallentato e senza dubbio per fare ciò occorre uno stile di vita corretto fin dalla giovane età e solo in seconda analisi l’ uso di prodotti specifici per migliorare l’ aspetto.
I consigli base sono avere un’ alimentazione corretta che preveda l’ uso di frutta e verdura e di sostanze depurative come ad esempio l’ assunzione di te verde, posso assicurare che i benefici sulla pelle si notano perché appare più luminosa. Meglio cercare di essere in forma ed evitare di ingrassare in modo eccessivo per poi sottoporvi a diete drastiche che rendono i tessuti poco tonici e creano effetti antiestetici. Evitare di fumare e di fare consumo eccessivo di alcool e inoltre, svolgere sempre dell’ attività fisica anche se moderata, ciò aiuta a rendere i tessuti tonici a non accellerare l’ invecchiamento delle cellule e quindi ad apparire più giovani. Io faccio delle passeggiate quotidiane, evito di prendere l’ ascensore, importante anche il modo di vestire, evitate di utilizzare spesso indumenti troppo stretti perché favoriscono la formazione di cellulite, inoltre, per avere tessuti più tonici terminate la doccia con un getto di acqua fredda. In questo caso con queste buone abitudini abbiamo anche la possibilità di un risparmio economico che poi potremo riversare in cure per mantenerci ancora più giovani.
L’ aspetto che maggiormente viene notato è la pelle, infatti, è su di essa che l’ invecchiamento si nota prima, è buona abitudine fin dalla giovane età utilizzare delle creme idratanti per migliorare l’ elasticità della pelle, naturalmente man mano che l’ età cambia, anche la crema deve essere cambiata e se in adolescenza si preferiscono prodotti che aiutano a mantenere la pelle priva di impurità il cui costo parte da circa 11 euro, in seguito si potranno usare creme più generali con prezzi ridotti, ma a trenta è giusto iniziare con la prevenzione delle rughe e il prezzo risale dai dodici euro in su in base alle marche, ed è opportuno usare prodotti specifici per il contorno occhi.
Un fattore che velocizza l’ invecchiamento cutaneo è il sole, quindi consiglio a tutti di evitare di prendere il sole senza protezione e questo anche se si è giovani e si vuole avere una pelle scurissima perchè la pelle invecchia molto prima, io utilizzo e consiglio fattori di protezione alti o medio alti e di buona qualità anche se il costo per i solari arriva anche a circa 15 euro.
Consiglio di concedersi delle cure presso i centri specializzati che offrono massaggi drenanti , anticellulite e trattamenti specifici, in questo modo si potrà beneficiare anche degli effetti di tali trattamenti che aiutano a mantenere l’ aspetto giovane e rilassato a tutto beneficio della bellezza, in alcuni periodi vi sono delle offerte e si risparmia.

inve

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>