Come fare un preventivo con Genialloyd

Se hai intenzione di cambiare compagnia assicurativa e stai pensando ad una nuova, ecco come fare un preventivo con Genialloyd!

Genialloyd è una compagnia che si occupa della vendita diretta di prodotti assicurativi in particolare per la famosa Allianz.
La diversità di Genialloyd rispetto ad altre compagnie che svolge la propria attività senza avvalersi di terze parti, vendendo in 2 canali come quello di internet o attraverso il loro call center: polizze per auto, polizze per infortuni e viaggi e moto e casa e famiglia.
Sino al 2002 la Genialloyd era ancora chiamata con il nome Lloyd 1885 nota compagnia nata con l’intento di cambiare modo di fare assicurazione.
Tre sono i prodotti principali della Genialloyd, guida esperta: rivolta per tutte quelle persone che hanno la patente da almeno 2 anni e superiori di età 23, questa assicurazione è quella standard dove sono due persone ad utilizzare la macchina il proprietario e un parente o altri guidatori esperti.
Guidatore unico: una assicurazione innovativa, fatta per chi è l’unico guidatore della propria auto, per chi abbia mantenuto i 20 punti sulla patente ci sarà uno sconto da parte dell’assicurazione al suo rinnovo.
Guida unica: rivolta per guidatori anche inferiori ai 23 anni di età.
Nel caso si decidesse di fare un preventivo con Genialloyd basta seguire questi semplici passaggi: la polizza della propria auto può essere fatta direttamente online in base alle esigenze che più vi rispecchiano, per prima cosa bisogna compilare dei campi obbligatori quali la targa della propria auto, il modello, la prima immatricolazione con mese e anno al PRA, infine la scadenza della polizza.

Prezzo: 233€ per la polizza temporanea di 6 mesi
Furto e Incendio Fino ad un massimo di euro 12.551,00, 10% scoperto del danno con un minimo di Euro 250 132,33
per una vettura di 2000 di cilindrata la cifra da pagare è intorno alle € 490!

Svantaggi: È capitato di sentire lamentele di problemi dovuti ai rimborsi mai arrivati oppure con un forte ritardo, attese lunghissime causa operatori del call center molto lenti a risolvere qualsiasi operazione di routine.
Email di conferma dopo anche 2 giorni dal preventivo fatto online, i vantaggi per chi è un neopatentato e minor e ha meno di 23 anni sono inesistenti.

Vantaggi: dopo aver acquistato la prima polizza la persona interessata avrà uno sconto per sé e la sua famiglia del 5% sui prodotti Moto e Auto, Camper e veicoli commerciali e del 10% se si stipula una polizza sul prodotto causa e infortuni. Chi è fortunato avrà la polizza in pochi giorni

Arca vita è una compagnia di assicurazione con l’obbiettivo di offrire i migliori prodotti assicurativi per i suoi clienti. Un fine comune di flessibilità e coesistenza di operare con le banche a essa associate.

Confronto con prodotto simile: In conclusione posso affermare che anche questa compagnia l’Arca Assicurazioni ha delle gravose lacune di organizzazione come la Genialloyd, i tempi di attesa al call center risultano veramente lunghi, comunque dovendo scegliere visto la differenza sostanziale dei prezzi preferirei la prima compagnia la Genialloyd.

gen

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>