Come fare nuove amicizie a Londra

Londra è una bellissima città della Gran Bretagna, da sempre sogno di molti giovani che la scelgono per trascorrerci alcuni anni di vita sia per studiare l’inglese, lingua ormai indispensabile per il futuro, sia per tentare la realizzazione nel mondo del lavoro.
Infatti questa capitale cosmopolita offre grandi opportunità ai giovanissimi e garantisce facile accesso al mondo del lavoro. Inoltre essendo una metropoli abituata ad accogliere persone di varie nazionalità si mostra priva di pregiudizi e permette l’inserimento nel mondo del lavoro per meriti.
Se ci si reca per studio o per lavoro i primi contatti li avremo con le persone del corso di lingua o del team lavorativo.
E’ bene imparare quanto prima la lingua inglese questo ci permetterà di stringere amicizie sia con gente del posto che con ragazzi e ragazze di altre nazionalità, ma sarà bene evitare di vedere sempre amici che parlano la nostra lingua, altrimenti si rischia di restare un po’ isolati.
Uno dei punti di aggregazione più sentiti dagli inglesi sono i pub, locali dove ci si ritrova per bere una birra in compagnia.
Questi luoghi sono frequentati da persone di tutte le età anche se prevalente giovani.
Quando ci si reca in un paese straniero però bisogna essere preparati anche sulle usanze che questi hanno in termini di relazioni con gli altri.
I paesi anglosassoni, come tutti i paesi nordici, non sono molto espansivi nei rapporti interpersonali, ma ciò non toglie che siano delle persone ugualmente affettuose capaci di instaurare rapporti d’amicizia duraturi.
Non aspettatevi persone che si sbracciano da una parte all’altra della strada, o che salutano ad alta voce. Basta un cenno con la mano o con la testa se non ci si vuole fermare a conversare.
In fondo questa differenza si può trovare già nella nostra stessa Italia, un bellunese si presenta molto più freddo rispetto ad un napoletano, ma questo non deve assolutamente coglierci impreparati.
Detto questo continuiamo.
Londra non è solo pub.
Ci sono moltissimi parchi dove fare attività sportiva e dove si possono incontrare ragazzi e ragazze accomunati dalla stessa passione per lo sport. I parchi infatti sono attrezzati con percorsi sportivi. I londinesi sono soliti frequentare queste aree subito dopo il lavoro, o nelle giornate di sole. Molto importanti nella cultura anglosassone sono i pic nic nei parchi, che costituiscono un bel momento di aggregazione.
A differenza di quanto ci si aspetta, Londra non è una fredda metropoli nord europea, ma è una città frizzante e giovane dove ben convivono sia la modernità dei giovani
Comunque le nuove amicizie si possono fare anche nelle numerose discoteche, pizzerie e gelaterie della zona. Interi quartieri dedicati ai giovani dove possono ritrovarsi e divertirsi fino a notte fonda.
Anche chi si reca in vacanza in questo luogo ha buone possibilità di stringere

amicizie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>