Come fare l’abbonamento online all’AMT di Genova

L’Azienda Mobilità e Trasporti di Genova (AMT) ha in gestione il sistema di trasporto pubblico della città ligure che comprende autobus, metropolitana, funicolari ed ascensori collegando in questo modo tutta la città e per 365 giorni all’anno. Usufruiscono dei loro mezzi di trasporto ben 159 milioni di passeggeri e ogni giorno scelgono di viaggiare con l’ATM 440 mila persone grazie anche alla flessibilità degli orari.
Dal 1 febbraio 2011 è entrato in vigore il nuovo sistema tariffario dell’ATM più completo e organizzato sulle diverse esigenze del viaggiatore. Infatti coloro che viaggiano sui mezzi dell’ATM hanno diverse abitudini e necessità, in quanto c’è chi li utilizza quotidianamente, chi sporadicamente o soltanto durante i mesi scolastici, e chi li usa per andare in giro turistico per la città. Pertanto l’azienda mette a disposizione una gamma più completa di titoli di viaggio che comprende il biglietto ordinario, l’abbonamento annuale, quello che ha validità di 24 ore e per 4 persone, il mensile, e il carnet settimanale. A questi si aggiungono anche i biglietti a tariffa speciale ed agevolata di cui possono godere alcuni residenti del Comune di Genova appartenenti a determinate categorie, e gli abbonamenti che si rivolgono alle aziende e ai loro dipendenti che tutti i giorni si recano al lavoro. L’AMT per la vendita dei suoi biglietti ed abbonamenti può contare su 3 biglietterie, un centro tessere agevolate, diverse emettitrici automatiche e rivenditori sparsi su tutto il territorio. Se siete interessati a conoscere quello che si trova nelle vostre vicinanze, sul sito ufficiale della AMT potrete effettuare una ricerca online oppure bisognerà rivolgersi al numero verde del Servizio Clienti (800.085311).
Sul sito dell’azienda vi viene data anche l’opportunità per acquistare online l’abbonamento annuale da 380 euro e quello per studenti da 240 euro, che vi verrà consegnato a casa tramite posta prioritaria, dietro il pagamento di un contributo di 2 euro (spese di gestione)e che vi eviterà di fare code.
Basterà consultare la sezione “acquista online” e scegliere tra i due tipi di abbonamento disponibili. Sarete così rimandati in una prima pagina dove vi verrà richiesto se si tratta di un abbonamento nuovo o di un rinnovo, e poi in una seconda pagina dove vi apparirà un modulo di iscrizione da compilare con tutti i vostri dati. Dovete fare attenzione ad introdurre una data di decorrenza del vostro abbonamento, e che questa sia a partire dal sesto giorno lavorativo successivo al vostro ordine di acquisto. Il pagamento avviene tramite carta di credito (Visa e Mastercard) o con carte di credito prepagate, e si dovranno attendere almeno 6 giorni lavorativi dall’ordine di acquisto per riceverlo a casa vostra. Al momento dell’acquisto riceverete via email una conferma sia dal sistema KeyClient che dall’azienda trasporti, che dopo i 6 giorni di preparazione della documentazione, provvederà ad inviarvi via posta prioritaria il vostro abbonamento all’indirizzo che avrete segnalato nel modulo di richiesta. Avrete anche la possibilità di recedere dal contratto e senza alcuna penalità e la necessità di specificarne il motivo, e comunque entro dieci giorni lavorativi dalla data di emissione dell’abbonamento.

amt

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>