Come fare la tessera socio coop

La coop è una noto cooperativa di consumatori che vende prodotti soprattutto alimentari, ma non solo, per acquistare non è necessario avere la tessera socio, ma facendo questa si possono avere dei vantaggi esclusivi. Per poterla avere occorre andare presso un supermercato o ipermercato coop e recarsi presso l’ ufficio soci o presso il punto d’ ascolto e chiedere di diventare soci. Qui basterà fornire poche informazioni che riguardano la propria identità e effettuare il versamento di 25 euro pari alla quota associativa una tantum, in seguito tramite posta arriverà la tessera di socio della Coop, l’ unico requisito richiesto è dato dalla maggiore età, come si vede la procedura è molto semplice! I vantaggi di essere soci della coop sono però molteplici infatti è possibile avere dei ristorni ovvero, a fine anno la coop può decidere di dividere tra i soci delle cifre che vengono stabilite in base all’ entità degli acquisti effettuati durante l’ anno. E’ possibile anche ottenere degli sconti e partecipare a delle raccolte punti. Ancora più interessante è la possibilità di avere un prestito sociale, si tratta della possibilità di depositare oppure prelevare i propri risparmi a condizioni vantaggiose attraverso dei conti o libretti aperti presso gli ipermercati e supermercati che offrono questi servizi, i tassi di interesse sui versamenti sono in genere più elevati rispetto a quelli che si ottengono presso le banche e non vi sono costi di apertura e chiusura conto. Unico svantaggio è dato dal fatto che non tutti gli esercizi offrono questo servizio. Si possono anche ottenere degli sconti su esercizi convenzionati, infatti, la coop stipula convenzioni con teatri, cinema, agenzie viaggi, agriturismi e molti altri esercizi ed è quindi possibile, recandosi in questi locali, ottenere degli sconti se si è soci coop, ad esempio, anche su viaggi e vacanze! Nel momento in cui si diventa soci verrà consegnato una lista di enti convenzionati con la coop e quindi sarà possibile essere a conoscenza degli esercizi presso cui ottenere ulteriori sconti.
Una possibilità che io uso e trovo assolutamente vantaggiosa è quella di avere all’ ingresso dell’ ipermercato dove di solito mi reco un lettore di codici a barre, questo mi permette di avere delle agevolazioni alla cassa in quanto il pagamento risulta essere più veloce. Di sicuro è un servizio innovativo che permette un bel risparmio di tempo anche perchè sono costretta per ragioni di lavoro a fare a spesa nelle ore di punta.
Un altro svantaggio è dato dalla possibilità che non tutti i prodotti siano disponibili infatti nell’ ipermercato dove io mi servo evidentemente vi sono dei problemi di fornitura, questo porta a dover fare la spesa anche presso altri negozi e quindi ad usufruire di vantaggi non pieni presso la coop, inoltre, su alcuni prodotti i prezzi risultano leggermente più alti rispetto ad altri punti vendita di altre linee. In generale il giudizio sulla coop resta comunque positivo e di sicuro maggiore per coloro che sono soci.

cooop

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>