Come fare il login Gmail

Gmail è attualmente la casella di posta elettronica più conosciuta ed utilizzata, per via della grande
quantità di spazio messo a disposizione (oltre 7Gb) ed delle numerose funzionalità utilizzabili.
Con un account su gmail è possibile, inoltre, accedere ai numerosi servizi di Google, quali la possibilità di aprire un blog su Blogspot o creare un account sul notissimo Youtube.
Un account dalle funzionalità molteplici, da creare rapidamente e con pochi passaggi. Basta collegarsi all’indirizzo web http://mail.google.com/mail/signup?hl=it, inserire i dati necessari e cliccare su ”Accetto, crea il mio account”. Sulla stessa pagina è presente il form per effettuare successivamente il login.
Va inoltre ricordato che è anche possibile leggere il contenuto di altre web mail (Lycos, Yahoo e via dicendo) su Gmail attraverso la funzione Multiple Inboxes. Basta inserire gli indirizzi di posta secondari ed i relativi dati d’accesso (username e password) e la procedura di configurazione è terminata. In questo modo con un solo login è possibile leggere l’email di due o più caselle di posta elettronica.
A volte per problemi di varia natura si può avere qualche difficoltà nel portare a termine la procedura di login. Gmail mette a disposizione un’ampia ed esaustiva guida online dove trovare le risposte ai più comuni problemi. Se non dovesse servire esistono degli indirizzi alternativi a quello precedentemente citato, che consentono di loggarci al nostro account gmail.
Http://mail.google.com/mail/?labs=0 Safe mode:consente di effettuare il login senza caricare le funzioni sperimentali di Google Labs. Utile nel caso in cui alcune di esse contengono bugs che possono ostacolare l’accesso.
Mail.google.com/ Secure Mode: è l’accesso a Gmail in modalità sicura. Importantissima quando ci si connette ad internet da PC pubblici o reti wifi aperte e non vogliamo lasciare traccia del nostro passaggio, così come evitare la clonazione dei nostri dati d’accesso alla casella di posta.
Mail.google.com/mail/?ui=1 Questa è la vecchia versione di Gmail, ma ancora perfettamente funzionante. Ha meno opzioni ed è più lenta, ma resta una valida alternativa in caso di problemi con il classico indirizzo Gmail.
Mail.google.com/mail/?ui=html Accesso a Gmail i n modalità HTML. Versione “light” in quanto prima di molte funzionalità, ma utile perché più rapida nel caricamento della pagina.
Mail.google.com/mail?nocheckbrowser/ No browser checking: consente il caricamento della versione HTML quando si utilizzano dei nuovi e differenti browser, che in questo caso non verranno rilevati.
Esistono poi due versioni per la telefonia mobile, utilizzabili dai seguenti link: mail.google.com/mail/?ui=mobile e m.gmail.com
Immancabile la versione per iPhone, estremamente user-friendly, basta digitare il seguente url:mail.google.com/mail/x/gdlakb-/gp/
Per ultima www.google.com/ig/gmailmax per collegarci ad iGoogle, ovvero una homepage di Google personalizzata, a nostro piacimento, con un box di ricerca di Google e gadget di vario genere (Gmail, google News, segnalibri e tanto altro)

4 comments

Leave Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>