Come fare il download di messenger hotmail

Hotmail messanger, meglio conosciuto come Messanger o anche MSN è uno strumento per dialogare real time con i contatti aggiunti nella propria lista, in sostanza si tratta di una chat studiata principalmente per chi ha il sistema operativo Windows e ama la riservatezza. Per chattare con un altro contatto, infatti, si deve essere nella sua lista. Prima di spiegare come scaricare (fare il download di) questo software e installarlo sul proprio PC, prendiamo brevemente in esame le alternative disponibili per chi usa Linux (un altro sistema operativo) e per chi non riesce a connettersi ad MSN pur avendo seguito pedissequamente le istruzioni.
Andiamo con ordine. Chi non ha il sistema operativo Windows ed usa Linux, ad esempio, sa che non può usare MSN ma deve affidarsi a delle alternative open source, nel caso specifico ad AMSN. Andando nel repository del sistema, con una connessione ad internet, è possibile cercare ed installare AMSN direttamente sul proprio PC. A quel punto sarà facile iniziare a chattare, perché la configurazione rispetta le impostazioni di sistema.
Se invece, pur avendo installato MSN o anche AMSN non riuscite a chattare con i vostri amici, potrebbe esserci qualche problema con la “porta” vale a dire con il dispositivo che regola il traffico di dati. Nelle LAN aziendali, per esempio, alcune porte sono chiuse proprio per impedire ai dipendenti di “perdere” tempo chattando. Nessun problema, esistono infatti degli “aggregatori” che funzionano tramite browser (Mozilla o Internet Explorer) e consentono di accedere al proprio profilo MSN. Uno di questi è Meebo (www.meebo.com). Una volta raggiunto il sito internet, registratevi, accedete al vostro profilo MSN e troverete l’elenco dei contatti a sinistra. Il funzionamento è lo stesso di Messanger, con l’unica differenza che le conversazioni si svolgono nel browser, un po’ come Gtalk.
Veniamo infine ad Hotmail Messanger per chi ha Windows. Il programma si può scaricare dal sito internet ufficial: http://it.msn.com. Nella pagina principale, in alto a destra, trovate l’icona di Messanger, caratterizzata da due omini legati, uno verde ed uno azzurro, collegati da una linea gialla. Sui due omini c’è generalmente scritto New ad indicare che la versione disponibile per il download è sempre la più recente. Cliccandoci sopra arriverete su una pagina dove c’è un’enorme scritta “scarica subito”. Controllate che il vostro sistema operativo sia lo stesso per evitare incompatibilità. Se siete utenti Windows7 o Vista potete scaricare la versione Messanger 2011. Subito sotto avete il link per il download delle versioni precedenti di MSN compatibili con Windows XP e sistemi operativi più “antichi”. Infine il link per downloadare la versione di MSN per gli utenti Apple. Scegliete la versione adatta al vostro sistema operativo, cliccate sul link e si aprirà il pop-up per la gestione del download. Indicate la cartella (directory) in cui scaricare il software, per poi istallarlo immediatamente. La chat è davvero un gioco da ragazzi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>