Come fare il download di Adobe reader

Premetto che tutto ciò che mi appresto a scrivere proviene da una mia esperienza personale ed è il metodo più semplice e diretto per scaricare adobe reader ed installarlo sulla propria macchina. Prima di iniziare ci tengo a precisare che adobe reader è un programma usufruibile tranquillamente gratuitamente ma avente anche alcune limitazioni poiché, per l’utilizzo della versione integrale è necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento. Per chiunque non lo conoscesse adobe reader è uno degli editor di scrittura maggiormente utilizzato per la sua interfaccia estremamente semplice e per la sua completezza, oltre al fatto che è anche il più utilizzato nel web. La versione gratuita vi permetterà solo di aprire i file in formato .pdf e di leggerli ma non di modificarli/scriverci sopra. Per ovviare a questo problema dovrete scaricare la versione integrale (è a pagamento) oppure, nel caso non vogliate spendere soldi, esistono alcuni metodi per ovviare al problema (se siete interessati cercate sul motore di ricerca google come scrivere su adobe reader).
Veniamo ora allo scopo di questa guida, ovvero come scaricare adobe reader. Per scaricarlo avrete bisogno per prima cosa di una connessione ad internet e di un browser installato sulla vostra macchina (per esempio mozilla firefox, internet explorer, google crome ecc.). Una volta in possesso di questi semplici requisiti aprite il vostro browser e digitate sulla vostra barra di navigazione questo indirizzo (potete anche copiarlo ed incollarlo direttamente):

http://get.adobe.com/it/reader/

Una volta effettuata questa operazione attendete che venga caricata la pagina ed una volta pronta cercate e cliccate l’icona scarica. Ci tengo a precisare che il link da me inserito porta alla versione 10 di adobe reader e che con il passare del tempo potrebbero uscire nuove versioni. Nel caso succeda questo digitate sul motore di ricerca google: download adobe reader e ciccate sul primo link che vi appare.
Una volta cliccato sul pulsante scarica verrà aperta una nuova pagina con alcune informazioni da seguire. Generalmente viene chiesto di permettere al vostro browser l’installazione di un componente che provvederà in seguito ad installare adobe reader (tramite mozilla firefox, il browser con cui ho installato io adobe reader, per esempio, bisogna cliccare permetti situato in alto a destra, sotto la barra utente). Una volta effettuata questa semplice operazione attendete che il componente venga installato e, se l’installazione è andata a buon fine, vi sarà richiesto di riavviare il browser. Riavviatelo ed attendete mentre una nuova finestra installerà sul vostro computer adobe reader e preparatevi ad usufruire gratuitamente del miglior editor di scrittura attualmente in circolazione, nonché il più utilizzato su internet per via della sua semplice conversione in altri formati!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>