Come fare il download avg 2011 free

AVG 2011 versione Free è un antivirus freeware che offre un’eccellente protezione per il vostro computer a costo zero. AVG 2011 Free è la versione gratuita di AVG, e rispetto a quest’ultimo ha solamente le funzionalità di base:
– la scansione in tempo reale, chiamata AVG link Scanner, che filtra istantaneamente (e senza utilizzare troppa memoria RAM, e quindi rallentare le operazioni che state eseguendo) i file scaricati e i file temporanei. In caso di una minaccia, l’antivirus vi segnala e potete decidere se bloccare l’accesso al file dannoso, cancellarlo o ripararlo.
– La protezione durante la navigazione nei Social Network, che garantisce la protezione dei vostri dati personali durante la navigazione sulle reti sociali come Facebook e MySpace.
– Aggiornamento periodico (anche quotidiano) del database dei virus, così da avere sempre la massima protezione contro le minacce più recenti;
– Scansione intelligente che alterna una scansione con più utilizzo di RAM quando si è inattivi e una scansione più lenta quando si è attivi;
– Protezione totale durante la navigazione Web e possibilità di bloccare pagine indesiderate.

La versione completa AVG (a partire da 31,95 euro) e la versione Internet Security (a partire da 47,96 euro) inoltre offrono una protezione durante le sessioni di chat, un’assistenza migliore in tempo reale e aggiornamenti più tempestivi, un filtro anti-spam contro le e-mail contraffatte e i tentativi di phishing, un firewall molto potente da integrare (o meglio da sostituire) con quello di Windows.

Per scaricare la versione gratuita (o le altre sopraelencate):
Andate nel sito http://free.avg.com/it-it/product-comparison;
Cliccate nella versione di AVG che desiderate;
Salvate il file nel vostro pc e apritelo dopo il download;
Fate partire l’installazione: selezionate la lingua, leggete e accettate i termini e le condizioni di utilizzo, scegliete la directory d’installazione e scegliete se installare alcuni programmi dei partner di AVG se ce ne sono (ad esempio la Google Toolbar);
Ovviamente ricordatevi sempre che dovete tenere massimo un solo antivirus attivo alla volta, perché i due potrebbero andare in conflitto e oltre a non scansionare bene potrebbero rallentare e bloccare il sistema. Quindi prima di avviarlo, disattivate eeventuali altri antivirus e uscite.
AVG per default si aprirà ogni volta all’accensione, in modo tale da proteggervi anche se vi dimenticate di avviarlo.
Nelle impostazione potete programmare gli aggiornamenti, selezionare i file da scansionare secondo le estensioni, includere eccezioni e configurare gli avvisi sonori. Nelle versioni con il Firewall avanzato potete selezionare le porte da tenere aperte e vedere quali programmi le utilizzano.

Prima di tutto fate l’aggiornamento del database e fate una scansione di tutto il PC per vedere se eventuali virus non erano stati riconosciuti in precedenza da altri antivirus (può capitare a seconda della qualità e del database dell’antivirus precedente).

Il programma è molto veloce e potente. Rispetto a Norton è meno esoso in termini di RAM, rispetto ad Avira ha un database più ampio. È comunque consigliata l’update alla versione Internet Security poichè è più efficace.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>