Come fare il backup di Hotmail

Hotmail costituisce, insieme a Gmail ed a Yahoo,una delle migliori caselle di posta elettronica on line.
Tramite questa è possibile visionare la propria posta elettronica da qualsiasi computer connesso ad internet, in qualsiasi momento, senza installare particolari software.
L’unico inconveniente è rappresentato dal fatto che così facendo non risulta possibile avere copia di backp dei propri messaggi salvate sul computer.
Al fine di aggirare tale ostacolo, tra i più previdenti è da qualche tempo invalsa la pratica consistente nell’installare sul personal computer specifici programmi. Mailstore home costituisce, a tal proposito, un eccellente programma gratuito, per Windows, che è possibile utilizzare per salvare i messaggi, sia quelli inviati che quelli ricevuti, sull’hard disk del computer.
La procedura da seguire per utilizzare questo programma è semplice.
Innanzitutto occorre collegarsi al sito di Mailstore home e scaricare l’apposito programma.
Una volta aperto il file che si è scaricatosi apre una finestra e occorre fre click sul pulsante ok, per ribadire l’utilizzo della lingua inglese.
Accettate la condizioni di utilizzo del programma, cliccando sulla dicitura I accept the agreement, bisogna prima cliccare su next, quindi su install, infine su finish.
Ultimato il processo di installazione bisogna avviare Mailstore home.
Per accedere alla schermata principale del programma in questione e per configurarlo in modo da fare il backup di hotmail, occorre, una volta aperta la finestra, cliccare prima su accept, poi su ok, quindi su archive mail.
A questo punto bisogna cliccare sul pulsante pop3 mailbox, quindi compilare il modulo presente sulla finestra che si apre.
I dati da inserire sono: il proprio indirizzo di posta elettronica, nel campo host l’indirizzo del server pop3 di hotmail(pop3.live.com),i dati di accesso alla propria casella di posta elettronica ( Password e user name).
Per cominciare, quindi, a scaricare le mail sul proprio pc, bisogna impostare la voce Pop3 -SSl nel menù Access Via, poi cliccare per due volte consecutive su Next, quindi su Finish.
Dopo tale procedura, successivamente è possibile fare il backup semplicemente avviando Mailstore Home attraverso l’icona situata sul desktop o nel menù start di Windos, cliccando due volte sull’account di posta elettronica.
Oltre che tramite Mailstore Home, è possibile fare il back up delle proprie mail anche attraverso il programma Mozzilla Thunderbird.
Entrambi sono due ottimi programmi, che consentono di salvare le mail senza spendere alcunchè.
Gli unici svantaggi possono essere rappresentati dalle difficoltà presenti nella procedura di installazione e dal fatto che non sempre i programmi sono funzionanti.

hotmail_05_08_2010

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>