Come fare un make up da vampira per Halloween

La notte di Hallowen si avvicina e sono molte le ragazze che sceglieranno di vestirsi da vampire.
Questo costume è molto popolare tra i più giovani per il grande successo riscosso dalla saga di Twilight. L’abito da vampira, in totale stile dark, è molto semplice e facile da realizzare ed è proprio il trucco a fare la differenza.

Per eseguire una trasformazione a regola d’arte bisogna prendere un correttore o un fondotinta molto chiari per rendere l’incarnato del viso, senza tralasciare il collo, praticamente di colore bianco pallido. Basta spalmare il prodotto scelto in maniera omogenea in modo da creare un effetto uniforme.
Successivamente con un ombretto viola bisogna simulare l’alone delle occhiaie sotto gli occhi, senza esagerare basta sfumare il colore con un pennello o picchiettando con le dita.
Applicare poi un pò di ombretto dalla tonalità rossa sulle palpebre da sfumare con un pò di nero all’esterno degli occhi.

Per finire il make up basta disegnare una riga nera sopra l’occhio con una matita o, in alternativa, con un eyeliner e creare con il mascara uno sguardo intenso e profondo.
Per rendere il trucco più adatto alla sera basta applicare un pò di brillantini o usare un mascara blu elettrico, viola o bianco ad esempio.
Per le labbra bisogna usare un rossetto o un gloss di colore rosso intenso e magari disegnare un rigolo di sangue in un bordo della bocca.

Per le mani è sufficiente applicare uno smalto rosso, nero o viola a seconda delle preferenze.
Infine, si possono usare due canini sporgenti per rendere reale la maschera da vampira. Questi gadget sono facilmente reperibili in negozi di carnevale e giochi e vanno incollati con prodotti appositi.

trucco halloween vampira

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>