Travestirsi per Carnevale da Homer Simpson può essere un’idea carina e divertente per creare un costume da bambino senza spendere troppi soldi e usando materiali facilmente reperibili in commercio.
Ecco la lista del materiale che serve per realizzarlo:
– Una cuffia da piscina in lattice, preferibilmente bianca
– Quattro fili di lana neri
– Della colla
– Colori atossici per viso e mani giallo e beige
– Un cuscino da divano
– Dei lacci o dei nastri
– Una maglietta bianca con colletto
– Un paio di jeans blu o azzurri
– Scarpe nere
– Una lattina e una stampa con la scritta “Duff”
– Una ciambella
Come prima cosa prendete il cuscino da divano, meglio se rotondo, e legatelo alla pancia del bimbo con dei nastrini o dei lacci dietro la schiena, in modo da simulare la corporatura panciuta del personaggio.
Coprite il cuscino facendo indossare la maglietta bianca, i jeans azzurri e le scarpe nere così da poter successivamente passare al trucco senza rischiare di macchiare gli indumenti.
Procedete mettendo la cuffia in lattice sulla testa coprendo completamente i capelli e lasciate scoperte solamente le orecchie per simulare la calvizie tipica del protagonista de “I Simpson”.
Eccoci così arrivati alla parte più importante di tutto il travestimento: il trucco che, se ben fatto, renderà il costume veramente perfetto.
Usando i colori atossici, appositamente studiati per essere applicati sul volto e sul corpo, colorate tutto il viso, le mani del bambino e la cuffietta con il giallo, stendendo il prodotto con le dita in maniera uniforme.
Tralasciate la zona che va dal naso fino al mento che andrà colorata di beige o grigio per creare la barba.
Per facilitare il compito, sfregate le mani tra loro oppure riscaldate le dita, in modo che il colore si sciolga leggermente e sia più facile da applicare senza creare grumi fastidiosi.
Infine, tagliate quattro lunghi fili di lana nera che dovrete incollare sulla cuffia coperta di trucco per creare i capelli di Homer.
Prendetene prima due, curvateli e incollateli con una punta di colla più o meno al centro della testa, uno vicino all’altro, distanziandoli di un paio di centimetri.
Gli altri due andranno incollati all’altezza delle due orecchie, realizzando una fantasia a zig zag.
Il costume è pronto, non resta che incollare la stampa con la scritta “Duff” sulla lattina e farla tenere in una mano al bambino.
Nell’altra mano fate tenere una ciambella, in modo da sembrare il più attinenti possibili al personaggio dei celeberrimi cartoni animati.
