Come fare centrotavola e segnaposti per il matrimonio

Aria di nozze in vista? Immagino la tensione alle stelle e 1000 e più cose da fare! Tutto deve essere perfetto per il giorno più bello…si, ma quanta fatica! Realizzare tutto quello che si ha in mente in poco tempo e soprattutto non spendendo molto ha un sapore quasi impossibile, ma ci sono delle piccole cose che si possono realizzare con un po’ di creatività e magari anche l’ aiuto di qualche amico e/o parente volenteroso. Ad esempio una classica cosa nella quale impiegare la manovalanza del parentado è sicuramente quella di realizzare i centrotavola o i segnaposto per i tavoli durante il pranzo o la cena al ristornate.
Il vostro giorno più bello sarà ricordato da un allegro e romantico segnaposto che di sicuro gli ospiti vorranno portare a casa con sè e così avranno sempre guadandolo un bel ricordo del vostro giorno più bello. Si, ma cosa realizzare per questa occasione?
Innanzitutto bisogna avvisarsi coi tempi giusti, almeno un 6 mesi di tempo perchè sarà di sicuro un lavoro che richiederà un bel po’ di tempo e che verrà fatto per davvero nei ritagli di tempo. Quindi organizzatevi bene rispetto alla data del matrimonio. Poi preventivate anche una spesa minima per ogni segnaposto: se ogni oggettino realizzato da voi vi viene a costare oltre i 5 euro più la manifattura vostra, beh, forse è il caso che pensiate di compralo già bello e fatto e quindi risparmiare soldi e pazienza, almeno questo a mio avviso.
Per quanto riguarda la scelta del segnaposto potrete optare per tantissime soluzioni, come realizzare dei sacchettini ricamati o no profuma biancheria, oppure un fiore finto con la vostra foto o la vostra poesia preferita attaccata a fianco su di una piccola pergamena, oppure ancora optare per un centrotavola di fiori freschi.
I centrotavola coi fiori freschi devono però essere realizzati al massimo il giorno prima della cerimonia, quindi io direi di delegare il fiorista in questo ( oppure prendere accordi con il ristorante per addobbare almeno i tavoli ) e dedicarvi invece alla realizzazione del solo segnaposto .
Per il segnaposto floreale fate così :
1 . scegliete dei fiori veri o finti che siano ( se sono veri sceglietene una qualità di 2nda o terza categoria che costano meno )
2 . accorciate il gambo del fiore al massimo fino a 15 cm
3 . comprate una serie di nastrini colorati o se preferite bianchi se l’ abito della sposa è bianco
4 . prendete una finta pergamena e stampate su di una essa la poesia d’ amore che più vi piace
5 . ritagliatela o arrotolatela e legatela coi nastrini al gambo del fiore
6 . al posto della pergamena potrete utilizzare anche una vostra foto con ringraziamenti per gli ospiti
7 . volendo il fiore può essere decorato anche con un po’ di tulle
Questa è solo una piccola idea, ma se siete tipi fantasiosi potrete realizzare delle cose ancora più belle e raffinate ! Sbizzarritevi !!!

centrotavola matrimonio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>