Come Fare un centrotavola Natalizio con un pizzico di fantasia

Chi ama il fai da te, di sicuro ama creare tanti oggettini per abbellire la loro casa, ma c’è anche chi si vuole cimentare a fare qualcosa anche come prima esperienza, e per chi non lo fa’ vi consiglio di provare perché creare qualcosa è senz’altro molto rilassante, e appagante e in più gratificante.
Per questo centrotavola che vi propongo non c’è bisogno di una tecnica particolare, ma solo di un po’ di pazienza e un po’ di accortezza e il gioco è fatto.
Arriva Natale, e quindi proviamo a fare per le feste un bel centrotavola a tema fatto da noi.

Bastano pochi elementi che possiamo procurarci anche gratis durante l’anno, e un po’ di fantasia e si possono avere dei bei risultati.
Quello che vi propongo e il mio centrotavola che ho fatto l’anno scorso, è facile da fare anche abbastanza economico.

Per questo centrotavola ci occorre:

Un cestino di vimini o un piatto in plastica o come si vuole
5 o 6 pigne
qualche fiocchetto rosso
dei fiocchi di polistirolo che si usano per imballaggio
una pistola a caldo per silicone
cartuccia di silicone
e una bomboletta spray color oro.
1 candela rossa.

Iniziamo innanzitutto a colorare i fiocchetti di polistirolo, quindi prendiamo un giornale e mettiamolo su un tavolo mettiamoci dei guanti per proteggerci le mani e iniziamo a spruzzare il colore , ad una distanza di 10 cm altrimenti il colore risulta doppio e poco uniforme, lasciamoli asciugare e continuiamo dal lato opposto.

Scaldiamo la pistola munita di silicone, al centro incolliamo la candela rossa e le pigne intorno , su queste incolliamo i fiocchetti rossi tutti intorno mettiamo i fiocchi di polistirolo che abbiamo dorato.

Questo centrotavola che vi ho presentato è molto semplice giusto per iniziare, ma possiamo invertire e modificare a nostro piacimento e ci possiamo far aiutare dai bambini , ma stando sempre attenti che non si facciano male, possiamo sostituire la colla a caldo con una colla vinilica.
Il prezzo non supera i 5 euro se abbiamo già in casa gli altri materiali come la pistola a caldo e il silicone, altrimenti in qualsiasi cartoleria possiamo trovare quello che ci occorre, e il costo sara’ più’ elevato.

Per questo centrotavola occorrono al massimo 2 orette e quindi vi consiglio di prepararlo con qualche giorno di anticipo cosi passa anche l’odore dello smalto dorato, e sopratutto se usiamo la colla vinilica è opportuno farlo asciugare per benino.
Di sicuro farà’ un bel figurone sulla nostra tavola apparecchiata e poi possiamo sempre vantarci con i commensali, e se vogliamo esagerare possiamo creare anche dei portatovaglioli usando gli stessi materiali.

Vi consiglio di cimentarvi a fare questo centrotavola oppure un’altro, è un buon sistema per rilassarsi e sentirsi bene.

Buon divertimento.

fare-centrotavola-natalizio-con-pizzico-di-fantasia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>