Come fare un biglietto di auguri personalizzato per San Valentino

A San Valentino si fa a gara a chi è più originale nel fare gli auguri alla propria dolce metà e, un biglietto fatto artigianalmente e con tanto amore, è sempre sinonimo di originalità.
Cosa occorre:
– cartoncino di un colore che preferite;
– carta di fibra naturale di diversi colori a vostro piacimento;
– foglie di alloro;
– piccole spighe di grano;
– juta di colore rosso;
– un pezzo di filo dorato;
– matita e riga;
– penne a gel colorate e brillantinate;
– colla stick;
– qualche goccia di essenza che preferite;
Come fare
Cominciate disegnando con matita e riga un rettangolo sul cartoncino bianco e ritagliatelo; piegate a metà il rettangolo in modo tale che il biglietto si apra e si chiuda. Ritagliate la carta di fibra naturale in piccoli quadrati delle dimensioni di circa 5 cm per lato, cercando di non essere molto precisi, perchè la non precisione renderà il vostro biglietto estremamente personalizzato.
A questo punto incollate con la colla stick sulla facciata principale del biglietto i piccoli quadrati di carta di fibra naturale, accostando i colori più contrastanti tra di loro e cercando di sovrapporre parte di un quadrato su di un altro per creare una certa continuità tra i colori. Quando avrete finito di incollare il tutto, lasciate asciugare per bene e, tagliate la juta in forma di quadrato sfilacciandolo ai quattro lati; ritagliate al centro della juta un bel cuore ed applicate il quadrato, con la colla, al centro della facciata principale del biglietto.
Potete incollare due piccole spighe di grano su due dei quattro angoli del quadrato di juta, per rendere più familiare la vostra idea. Così aprite il biglietto ed applicate le foglie di alloro in modo confuso all’interno del cartoncino, sulla facciata che non avete intenzione di utilizzare per scrivere, per dare un tocco di natura ai vostri auguri. Prendete un pezzo di filo dorato ed applicatelo nel punto in cui il biglietto si piega in due, incollandolo come per separare le due facciate.

Con le penne a gel colorate, scrivete il contenuto del biglietto, scegliendo colori affini allo stile che avete usato e, sulla facciata principale, all’interno del cuore che avete ritagliato, potete incidere le iniziali della vostra coppia per rendere gli auguri ancora più personalizzati. A scrittura ultimata prendere le gocce dell’essenza che avete scelto e lasciatele cadere sulla carta di fibra naturale, in quanto è una carta assorbente che trattiene a se l’odore, cosicché il profumo da voi scelto potrà arrivare dritto al cuore del vostro partner.

auguri

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>