Come fare bigliettini di Natale

Sul web le soluzioni per creare simpatici biglietti di Natale sono davvero tante, basta provarle e scegliere quella che più si preferisce.
Si può optare per dei programmi da utilizzare direttamente on line, oppure per dei programmi scaricabili sul pc.
Tra quelli on line che riscuotono grande successo ci sono:

American Greetings – Si tratta di un editor on line con un’interfaccia e un contenuto abbastanza avanzato che però è in inglese. La navigazione tra le diverse schede dell’editor è però semplice e a portata di tutti. La sezione contenente le idee natalizie permette di modificare i biglietti e personalizzarli.
Si inizia modificando il template, e poi si possono aggiungere testi con particolari scritture e diversi colori e molti altri elementi artistici. Le funzionalità del programma sono disponibili gratis solo per circa due settimane. Dopo di che si può decide se acquistarlo.

Biglietti Auguri – Sito italiano dove è possibile creare cartoline natalizie in pochi semplici passi. Dopo la registrazione, cliccando su Realizzate ora le vostre cartoline si aprirà una pagina di lavoro dove si potrà scegliere il formato, caricare qualsiasi tipo di immagine, scegliere il modello natalizio fra quelli presenti, ovvero utilizzare la cornice che piace di più fra le tante proposte. Infine si può inserire il testo desiderato. Questo procedimento si può fare sia per la parte anteriore sia per quella posteriore del biglietto.

Free Printable Cards – Editor on line in inglese ma di facile comprensione che si può usare in modo gratuito. A disposizione dell’utente si trovano numerosi modelli che possono poi essere modificati a propria scelta inserendo il contenuto che si desidera. Permette sia la stampa che l’invio del biglietto tramite mail.

Anche tra i software scaricabili ci sono diverse alternativa tutte molto valide:

Photo Card Maker – Software che permette di scaricare diversi modelli e templates a tema natalizio, che possono poi essere modificati aggiungendo foto e messaggi personalizzati. Creare il biglietto con questo programma è molto semplice e veloce grazie alla semplicità offerta dall’interfaccia del programma.

Wondershare Photo Collage Studio – Uno dei programmi più completi e facili da usare disponibili per Windows, il cui peso è di soli 28 mb. Si basa sulla tecnica del collage, ed offre un ampio numero di materiali grafici a disposizione dell’utente, quali clipart, cornici, ed elementi decorativi da aggiungere alle foto. E’ disponibile in versione di prova e la lingua è inglese.

Microsoft Publisher – Per molti è il programma della suite office con il quale si riesce ad ottenere un ottimo risultato in pochi semplici passi. Una volta entrati all’interno del programma si può scegliere il tipo di biglietto che si preferisce, oppure crearlo su base vuota. Una volta pronto si può procedere con la stampa utilizzando una normale stampante da casa.

Natale

Natale

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>