Come fare per avere capelli più lunghi

* Dettagli del prodotto
Una chioma fluente è il sogno di molte, perchè diciamoci la verità, i capelli lunghi rendono una donna ancor più femminile e sensuale e cosa non da poco, piacciono molto anche agli uomini!
Non è un caso che vamp del mondo dello spettacolo, fanno dei loro capelli lunghi un punto di forza sul fronte del fascino.
Noi comuni mortali, possiamo aspirare a tanto?
Il segreto sta tutto in una semplice formula che prevede cure costanti, stile di vita salutare e prodotti non aggressivi. In poche parole, i capelli per crescere bene devono essere soprattutto sani.
Purtroppo, cure miracolose per una crescita rapida non ce ne sono, ma ognuna di noi può dare un aiuto ai propri capelli, per vederli allungare in maniera naturale e più rapida del solito.
Perchè una crescita stentata dipende anche dal fatto che essendo fragili si spezzano facilmente, vanificando nel tempo il risultato estetico che si vuole ottenere.
Via doppie punte, meglio una preventiva spuntatina dal parrucchiere, per togliere esclusivamente le parti rovinate, evitando un taglio sfilato che avrebbe come risultato una riformazione rapida delle doppie punte.
Il passo successivo è usare, due volte alla settimana, maschere e impacchi che aiutino a conservare delle lunghezze sane e forti.
Anche il momento dello shampoo ha la sua importanza, oltre a usarne uno non aggressivo, è bene subito dopo il risciacquo, massaggiare delicatamente il cuoio capelluto, operazione semplice ma benefica,in grado di stimolare la circolazione sanguigna e la conseguente ossigenazione della parte interessata, con un risultato positivo sulla crescita dei nuovi capelli e sull’intera chioma.
Mangiare in modo sano è un altro dei fattori che favoriscono una crescita vigorosa dei capelli. Ci sono dei nutrienti indispensabili in tal senso, come ad esempio, le vitamine del gruppo E e B.

Esistono degli integratori che possono dare una mano, come le compresse a base di miglio, è possibile acquistarle in erboristeria o in farmacia, sono un vero toccasana per i capelli!

Chi vuole un rimedio ancora più naturale, può optare per alcune gocce di olio essenziale di rosmarino, da aggiungere all’abituale shampoo. Un vero toccasana per il cuoio capelluto, la salute dei capelli e una crescita sana.

* Dubbi al riguardo
Ho dei dubbi su certe pubblicità ingannevoli che vogliono far credere che sia possibile una crescita rapida dei capelli.

* Esperienze personali
Ho capelli lunghi e cerco di curarli al meglio con i prodotti giusti.

* Lo consiglieresti ad un amico
Consiglierei a un’amica di prendersi cura dei suoi capelli su vari fronti, quello alimentare ed estetico, solo così riuscirà ad avere capelli sani e più lunghi.

* Prezzo
Alcuni integratori sono costosi, specie se di note marche.
Anche le compresse di miglio non sono economiche, ma ne esistono di vario prezzo, c’è la possibilità di scegliere le più convenienti.

* Svantaggi
Credere che esistano prodotti per una crescita miracolosa.
Cedere alla tentazione di volere tutto e subito, optando per delle extension, operazione controproducente, in grado di rovinare i capelli e rendere ancora più difficile un naturale allungamento.

capelli-lunghi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>