Come fare un Albero di Natale di cartone o di stoffa

Si avvicinano le feste di Natale e si comincia a pensare agli addobbi. Il primo pensiero va all’albero, il re degli addobbi natalizi. Ritorna il dilemma di ogni anno: abete vero o ecologico? Ma deve necessariamente trattarsi di un abete? Perché non realizzare un bellissimo albero di cartone o di stoffa per i bambini?

Oltre che bellissimo, economico e creativo avrà anche il grande pregio di farvi trascorrere qualche ora nei preparativi con tutta la famiglia riunita in spensieratezza e allegria. Realizzarlo è veramente semplice. Basterà avere a disposizione un paio di forbici, rigorosamente con la punta arrotondata per la sicurezza dei vostri figli, qualche cartoncino colorato o stoffe di diversi colori, matite e colla.

Per prima cosa dovrete procedere a disegnare i contorni del vostro abete sul cartoncino più grande o sulla stoffa, dopodiché potrete procedere a ritagliarlo seguendo le linee disegnate. Adesso dovrete solo dare sfogo alla vostra fantasia: palline di cartone o stoffa, dai colori più belli e con stupende decorazioni disegnate da voi e dai vostri figli, candele di cartone con splendide fiamme accese disegnate, decorazioni a forma di Babbo Natale, cuori, magiche lanterne, cristalli di ghiaccio, slitte e tutto quello che vi suggerisce la fantasia.

Tante bellissime immagini che poi andrete ad attaccare al vostro albero ecologico con poche gocce di colla. Basterà lasciarlo asciugare ed appenderlo con un piccolo chiodo alla parete. Volendo potrete decorarlo con fili argentati o capelli d’angelo, acquistati pronti oppure disegnati anch’essi sul vostro abete.

Avrete così realizzato il vostro albero di Natale, una decorazione veramente unica da cui si sprigionerà tutto il calore e l’affetto della famiglia che riunita ha creato questa bellissima decorazione. Ammirandolo potrete sentirvi ancor più fieri dei vostri figli e loro si sentiranno senz’altro orgogliosi di essere riusciti a realizzare il loro albero di Natale in casa, impareranno le prime lezioni del fai da te e sentiranno il calore della famiglia che si è unita a loro per creare insieme questa stupenda creazione. Lo spirito natalizio avrà per tutti un sapore nuovo, un calore troppo spesso dimenticato o relegato ad oggetti già preparati. Addobbare la casa per le feste riacquisterà il suo vero valore.

albero stoffa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>