Come fare acquisti sul PlayStore con le Google Gift Card

Quando si tratta di fare acquisti online, una delle perplessità maggiori che coglie il consumatore consiste nel dover fornire i dati della propria carta di credito: oltretutto non sempre si dispone di una carta di credito.
A tutti questi utenti deve aver pensato Google che finalmente lancia anche in Italia le Gift Card, le card prepagate per incentivare gli acquisti nel proprio PlayStore.

Come funzionano e…soprattutto…dove trovarle?

 

Istruzioni

  1. Al momento l'unica realtà italiana con la quale Google ha stilato un accordo di distribuzione è la catena "Esselunga": nei suoi negozi è possibile comprare le Google Gift Card dai tagli di 15, 25 e 50 euro.

  2. Successivamente, quando saranno molte le realtà a distribuire queste prepagate anche nel nostro Paese, potremo usare il "Trova rivenditore" (http://adf.ly/nxwWb) che, attualmente, è attivo solo per il panorama statunitense (Walmart, BestBuy...).

  3. Entrati in possesso di una prepagata, l'uso è piuttosto semplice: occorre grattarne via la parte argentata, come nelle prepagate per le ricariche telefoniche, ed inserire il codice ricavato allorché venga richiesto dopo un acquisto effettuato nel PlayStore.

  4. Al momento in cui scriviamo è possibile acquistare applicazioni, libri, film, musica ma non ancora i device della Google Experience che vengono venduti tramite il PlayStore (i Nexus ed i prossimi Silver).

  5. Amazon punta alle monete virtuali, Google alle card prepagate. Qualcosa si muove nell'e-commerce?

199-359-192-336-2x15euro-large-large

1 comment

Leave Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>