Facebook: come ottenere più energia in CityVille

Per compiere qualsiasi operazione in CityVille è necessario disporre di energia. In genere se ne ha poca e la si consuma in fretta e per ricaricarsi si deve aspettare, visto che ogni cinque minuti si hanno delle ricariche automatiche ma per un solo punto di energia. Poco e richiede tempo. E nelle applicazioni on line il tempo è preziosissimo visto che ci si basa per lo più sulla velocità. Per non dover ricorrere a questa tecnica che oltre a dare poca soddisfazione rallenta di molto il gioco, si possono mettere in atto altre tecniche che fanno accrescere l’energia che si ha a disposizione. Una indubbia fonte di energia sono le batterie che offrono la fonte principale di ricarica energetica. Cliccando sulla dicitura “Regali Gratis” le si può regalare gratuitamente agli amici ma le si può anche comprare pagando con banconote di CityVille, i City Cash. Per compare batterie si deve accedere al negozio di energia cliccando su “costruisci” e sul fulmine giallo. Le batterie hanno 3, 7 o 12 energia rispettivamente al costo di 3, 6 o 9 banconote. Si potrebbe fare una visita di cortesia ad un amico: per ogni vicino visitato si ottiene un punto energia. Parlando di energia che può essere regalata agli amici non si deve dimenticare che vale anche il discorso contrario: se io posso regalare gratuitamente energia i miei amici possono fare lo stesso con me. Cliccando sempre sulla dicitura “Regali Gratis” si può selezionare il regalo da inviare agli amici sperando di essere ricambiati. In genere ad un dono si risponde con un dono e visto che non ci si può auto-ricaricare si può solo sperare nella magnanimità altrui. Svolgendo le normali attività di gioco si possono accumulare punti energia anche se non in quantità consistente. E’ anche possibile avere energia portando a termine delle collezioni che sono piuttosto remunerative in fatto di energia accumulata. Le collezioni si completano giocando ma si può anche chiedere la collaborazione degli amici pubblicando ciò che manca su una lista dei desideri visibile anche agli amici ( se la si condivide) ed anche in questo caso si deve confidare nella magnanimità degli amici che dovrebbero capire chiaramente ciò di cui hai bisogno. Altro metodo per accumulare energia è il passaggio di livello: ogni volta che si avanza di livello la barra di energia si carica del tutto.
Come ben si capisce, i metodi per ricaricarsi sono diversi e vanno messi in atto a seconda delle necessità. Io non gioco molto con City Ville ma devo dire che mi arrivano spesso dei doni e delle implicite richieste di aiuto da parte dei miei amici: una serie di messaggi che mi fa capire che devono essere davvero tanti coloro che si dedicano a questo gioco.
L’energia, quando va pagata, si paga con la moneta di CityVille, non in euro! E’ un gioco che può risultare simpatico ma a condizione che non diventi una mania. So di gente che ci passa ore a giocare con City Ville così come con altre applicazioni di Facebook ma non è proprio il mio caso. Il gioco mi incuriosisce, mi piace conoscere sempre cose nuove ma senza farne un’abitudine e, soprattutto, senza impiegare in questo modo il mio tempo visto che da fare ne ho già di mio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>