Come faccio a monitorare la spedizione con GLS

Spedire un pacco con GLS (General Logistics Systems) è semplice e sicuro.
Questa azienda ha un’esperienza di quasi 35 anni anche se solo negli ultimi 10 anni GLS acquista tutti i diritti delle quote maggioritarie.
La sua esperienza è sinonimo di affidabilità e di garanzia per chi vuole spedire un pacco in Italia o anche all’estero, infatti GLS il servizio copre ben 36 paesi della Comunità Europea.
In Italia GLS ha 132 sedi che coprono il nostro territorio nazionale, mentre in Europa GLS collabora con 12.500 dipendenti e 665 sedi sparsi per tutti i 36 paesi.
Le spedizioni hanno una tempistica di 24 o 48 ore e questo dipende molto dal tragitto e dal tipo di spedizione si sceglie.
Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato che va dalle 8,30 fino alle ore 18,30.
Le spedizioni non riguardano solo il nostro territorio ma anche nel resto del mondo.
Se abbiamo la necessità di monitorare la spedizione o di sapere dove il nostro pacco è arrivato possiamo usare il sito che grazie alla “Track & Trace” possiamo sapere in tempo reale dove si trova il nostro pacco.
Questo lo possiamo fare andando direttamente nel link che vi segnalo, http://www.gls-italy.com/verifica_consegna_anonimo.asp
Il procedimento è semplice e basta compilare i campi inserendo il numero della spedizione, scegliere se è una spedizione nazionale o internazionale o ID collo e cliccare su invia per effettuare la ricerca.
Vi ricordo che per monitorare il vostro pacco o vedere dove è il vostro pacco bisogna registrarsi per poter usare il servizio di “Track & Trace”.
Se non si vuole usare il sistema internet si può scegliere di usare il servizio telefonico chiamando direttamente il servizio clienti al numero 199.151188.
Il servizio di “Track & Trace” consultabile sulla pagina internet è completamente gratuito e non ci sono costi da sostenere.
Io ho avuto modo di spedire dei pacchi con GLS e ho usato il servizio “Track & Trace” direttamente sul sito internet e non ho mai avuto problemi poiché è semplice.
Bisogna anche dire che io sono un loro cliente di cui si ritiene soddisfatto del servizio di GLS.
Pertanto tramite la mia registrazione riesco a vedere in tempo reale il percorso della mia spedizione.
Anche sotto il profillo della puntualità devo dire che sono soddisfatto e non ho mai avuto problemi di nessun tipo e anche le tariffe sono state adeguate al tipo di servizio che andavo a richiedere.
Spesso il cliente ha premura di ricevere un pacco e pertanto chiede spiegazioni sul percorso che il pacco sta facendo e io in tempo reale grazie al servizio di “Track & Trace” riesco a dare delle risposte precise ai miei clienti.
Non ci sono svantaggi da segnalare anche perché è veramente semplice consultare il “Track & Trace” ma anche l’intero sito internet.
I vantaggi invece riguardano il fatto di sapere in tempo reale dove è arrivato il pacco e questo è fondamentale per chi ha un’attività che fa affidamento sulla spedizione a buon fine dei suoi prodotti.
I vantaggi riguardano anche le tariffe molto vantaggiose e credo che come prezzi sia molto competitiva.
Mi fido di GLS e la reputo seria e competente nel suo lavoro.

monitorare spedizione con gls

1 comment

Leave Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>