Come essere contattato da Bartolini prima della consegna

Oggi, in questa breve guida vorrei spiegarvi come bisogna fare per essere contattati dal corriere espresso Bartolini prima della consegna. Prima di spiegarvi dettagliatamente quali sono i passi da seguire per esser contattati da Bartolini prima della consegna di un pacco, vorrei, per
chi non lo sapesse, spiegarvi brevemente chi è Bartolini e che servizi offre.
Bartolini è 1 dei corrieri espresso più conosciuti ed utilizzati in Italia. Il corriere espresso Bartolini possiede filiali sparse in tutta Italia (per conoscere la sede più vicina a casa vostra potete contattare il call center Bartolini oppure visitare il sito web e cliccare sulla sezione “cerca la filiale più vicina). Ma il corriere Bartolini offre a tutti i suoi clienti anche numerosi servizi online come la prenotazione del ritiro di un pacco presso la propria sede, la gestione dei pacchi in giacenza, la possibilità di rintracciare la spedizione di un pacco (in altre parole capire dove si trova in un dato momento il nostro pacco), ma anche la possibilità di essere contattati dal corriere prima che questi effettui la consegna.
Per avere la possibilità di essere contattati dal corriere espresso Bartolini prima che questi effettui la consegna del nostro pacco, ci si può “muovere” in due direzioni diverse a seconda dei casi. Se dobbiamo ancora spedire o ricevere un pacco, è necessario che oltre all’indirizzo di spedizione indichiamo anche i recapiti in cui vogliamo essere contattati dal corriere Bartolini prima della consegna. I recapiti da inserire sono: l’indirizzo mail (ci verrà recapitata una mail non appena il pacco verrà spedito e un’altra mail il giorno in cui riceveremo il pacco); un numero di telefono fisso e soprattutto un numero di telefono mobile (il numero di cellulare per intenderci). Inoltre, dovremo indicare chiaramente che desideriamo essere contattati anche telefonicamente dal corriere prima della consegna del pacco (a questo proposito possiamo decidere se essere contattati telefonicamente oppure attraverso l’invio di un sms; se pensate di non trovarvi a casa il giorno della consegna vi consiglio di scegliere di essere contattati telefonicamente, in questo modo potrete concordare con il corriere Bartolini il giorno in cui siete disponibili). Tutta questa procedura va eseguita prima di effettuare la spedizione. Nel caso in cui, invece, avete già spedito il pacco e avete dimenticato di inserire un recapito in cui essere contattati prima della consegna, dovrete seguire un’altra procedura: o contattare il call center o collegarvi al sito internet. Nel primo caso, ci basterà comporre il numero verde attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalla 16 alle 19 e fornire all’operatore il codice di spedizione e il recapito in cui vogliamo essere contattati. Oppure è possibile utilizzare il sito internet di Bartolini. In questo caso, non dovremo far altro che collegarci al sito web www.bartolini.com e cliccare su “inserisci recapito”. A questo punto ci basterà inserire il codice di spedizione del nostro pacco e aggiungere i diversi recapiti in cui vogliamo essere contattati prima della consegna del nostro pacco.
Questo servizio è totalmente gratuito.

bartolini

2 comments

Leave Comment
  1. Pingback: Come rintracciare una spedizione con BRT | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>