Come eliminare i peli del viso

Peli nella zona del labbro superiore e una lieve peluria localizzata sul viso, non c’è da farsi prendere dal panico, sappiate che è problema di ogni donna e ogni donna ha il suo metodo per arginare il problema degli anti-estetici peli superflui.
Nel caso in cui invece si rilevi un’anomala crescita di peli sul viso, tanto da far sospettare qualche forma di irsutismo, prima di prospettare una soluzione drastica in qualche centro estetico, è opportuno consultare un ginecologo e un dermatologo perchè uno sviluppo anomalo della peluria sul volto può essere un importante indicatore di qualche disfunzione ormonale che a sua volta nasconde qualche patologia da non sottovalutare.

Rimanendo invece nel seminato delle tecniche per contrastare i peli superflui sul volto che compaiono in ogni donna, non serve necessariamente rivolgersi ad un’estetista la quale applica tecniche che ognuna può mettere in atto a casa proprio con costi decisamente più contenuti e con gli stessi risultati.
C’è chi decide invece di rivolgersi ad un’estetista perchè ha scelto la strada della depilazione definitiva, in questo caso è opportuno prestare molta attenzione al centro a cui rivolgersi perchè in molti casi anzichè diventare qualcosa di definitivo si trasforma in una sorta di condanna a dover continuare ad eseguire ulteriori trattamenti con costi veramente improponibili. I trattamenti proposti impiegano diverse tecniche dalla fotodepilazione, alla depilazione laser, passando per la depilazione con le pinzette elettriche. Il concetto che unisce tutte queste tecniche è quello di colpire il bulbo pilifero con una lieve scossa in modo da annientare la possibilità di ricrescita del pelo. Di norma una depilazione non si risolve in un’unica seduta anche per zone molto limitate come il volto e le tariffe possono essere pattuite a ora con costi che partono dai 3 euro l’ora che risulta la soluzione migliore nel caso di zone non particolarmente estese da trattare, a costo complessivo per seduta che si aggira in media sui 100 euro.

Per quanto riguarda invece metodi meno drastici e costosi tante sono le opzioni tra cui si può scegliere.
Dalla ceretta a caldo alla ceretta a freddo, ormai in tutti i supermercati le principali marche leader in depilazione offrono diversi pack per la depilazione delle zone delicate attraverso strisce depilatorie già pronte.
Le confezioni complessivamente si somigliano tutte, contengono una ventina di strisce depilatorie con la cera a freddo già incorporata, in pratica si presentano come strisce adesive che una volta scaldata semplicemente con il calore del corpo sfregandole per pochi secondi, possono essere separate e applicate sulla parte interessata. Strappere poi con un gesto deciso e non dovrebbero esserci tracce nè di peli nè di cera. In ogni confezione sono poi presenti salviettine o gel per trattare la zona depilata onde evitare arrossamenti e per idratare delicatamente la pelle.
I prezzi partono da poco meno di 5 euro.
Il vantaggio di questo metodo è quello di avere un risultato duraturo a un prezzo comunque contenuto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>