Come eliminare le occhiaie con il trucco

Per eliminare le occhiaie con il trucco bisogna utilizzare un prodotto che abbia proprietà coprenti che non faccia spessore, che non si sciolga e che soprattutto non si veda.
Il pigmento del prodotto deve essere tale da fare una correzione di tonalità in grado di camuffare l’inestetismo dell’occhiaia che tende ad assumere una colorazione bluastra.

Fatta questa premessa è importante sapere che le occhiaie non si possono eliminare, ma nascondere, oltre quindi ad utilizzare un prodotto che abbia le caratteristiche di base descritte, è necessario essere in possesso di una tecnica di trucco adatta.

La presenza di occhiaie oltre ad essere determinata da tutta una serie di fattori ambientali, è dovuta anche a problemi di natura linfatica, ricordate Anna Magnani? Aveva sempre le occhiaie, era un vero e proprio problema costituzionale.

Per eliminare temporaneamente le occhiaie possiamo utlizzare dei metodi semplici, efficaci, naturali e non costosi, come ad esempio ricorrere a due vegetali di facile reperibilità: il cetriolo e la patata.

Tecnica del cetriolo: Tagliare due fette di cetriolo e metterle nella zona dell’orbita oculare, tenerle per un tempo variabile che dai quindici ai venticinque minuti, il potere del cetriolo è rinfrescante e rlassante, è necessario comunque ricorrere successivamente al trucco.

Tecnica della patata: Anche la patata grazie alla presenza di amido contiene, aiuta a nascondere le occhiaie, ma non ad eliminare il problema, va utilizzata con la stessa metodica impiegata con il cetriolo.

ElIMINARE LE OCCHIAIE O CAMUFFARLE ?

Il trucco come dice la parola serve per nascondere, pertanto dopo aver utilizzato due prodotti naturali come quelli citati, l’obiettivo deve essere quello di uniformare il colore della pelle, è necessario pertanto utlizzare un fondotinta intelligente che idrati le zone aride ed elimini qualsiasi oleosità esattamente dove la pelle ne ha bisogno.

Un fondotinta coprente che risponde a questi requisiti è il “Superbalanced makeup teint équilibre parfait” della Clinique, è un ottimo fondotinta che svolge un’ efficace azione coprente in grado di idratare le zone aride e opacizzare quelle oleose.
Si tratta di un fondotinta in grado di eliminare con l’effetto del trucco il nero bluastro dell’occhiaia, è un prodotto intelligente che è stato testato dermatologicamente ed è privo di profumo al 100%.
Il prodotto va distribuito in modo omogeneo con l’apposito pennello a lingua di gatto in quanto è un semi-fluido, comunque è meglio avere l’accortezza di usare le dita o una spugnetta per evitare inestetiche striature

PREZZO:Il prodotto può essere reperito presso le profumerie concessionarie del marchio Clinique ad un prezzo di 26 euro. I prezzi comunque sono in relazione alle eventuali promozioni praticate dal profumiere.

SVANTAGGI: Una eliminazione totale delle occhiaie è impossibile da realizzare mentre si possono nascondere perfettamente gli inestetismi derivanti dalle occhaie combinando l’utlilizzo di prodotti naturali decongestionanti con l’utilizzo di un prodotto coprente.

VANTAGGI: Il segreto è giocare d’anticipo combinando tecnica di trucco e utilizzo di metodiche che svolgano un’azione distensiva/rilassante.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>