Come eliminare annuncio su eBay

Non sempre siamo soddisfatti degli annunci che abbiamo messo su ebay: a volte ci accorgiamo di avere messo un prezzo base troppo alto, che non fa partire l’asta, oppure ci pentiamo all’improvviso di avere messo in vendita qualcosa a cui in fondo siamo affezionati. O ancora, l’annuncio ci sembra inefficace e vogliamo rifarlo da capo rendendolo migliore e più acattivante per i compratori.
Qualunque sia il motivo per cui volete non volete più che quell’annuncio si attivo, la soluzione è molto semplice: vi basta eliminare l’annuncio (e rifarlo in seguito, se volete). Questa operazione è semplice da eseguire, dato che lo stesso sito eBay prevede un’opzione che serve proprio a questo scopo.
La procedura è diversa a seconda che vogliate eliminare un annuncio pubblicato su Ebay classico o su Ebay Annunci.
Partiamo dal caso di Ebay Classico.
Per eliminare l’inserzione inserita, dovete collegarvi al sito eBay, effettuare il login con le vostre credenziali, poi cliccare su Accedi ed entrare nella pagina Il mio eBay (in alto a destra nella pagina principale).
A questo punto selezionate la voce Vendite dal menù alla vostra sinistra e visionate le Inserzioni in corso.
Una volta trovata quella che desiderate chiudere, selezionatela e cliccate sulla voce Altre azioni. Si aprirà una menù a tendina dove troverete l’opzione Chiusura anticipata dell’asta. Se qualcuno aveva già fatto delle offerte per l’oggetto, vi verrà chiesto di scegliere tra Chiudi l’Asta vendendo l’oggetto oppure Chiudi l’asta senza vendere l’oggetto.
Una volta selezionata l’opzione che fa al caso vostro, eBay vi chiederà conferma dell’azione che volete fare, e dovrete reinserire i vostri dati, cliccare su accedi e scegliere, tra quelle proposte, la motivazione della chiusura dell’inserzione (es. l’oggetto è danneggiato, si è verificato un errore nell’inserzione o altri motivi validi).
Ora dovete solo aspettare che la vecchia asta scada e potrete, se volete, mettere di nuovo in vendita l’oggetto.

Vediamo ora il percorso per Ebay Annunci.
La procedura in questo caso è ancora più veloce. Nel momento in cui pubblicate il vostro annuncio, ricevete una mail dal sito eBay annunci nella quale sono inclusi tutti i dati dell’annuncio stesso, ma anche i link da seguire per modificarlo o cancellarlo.
Se però non avete conservato la mail, non preoccupatevi: effettuate il login con le vostre credenziali su Ebay Annunci, andate alla sezione I miei annunci (in alto a destra nella pagina principale) e cliccate su Opzioni. Qui dovrete scegliere dal menù l’opzione Elimina annuncio e confermare l’azione scelta. Una volta eliminato l’annuncio, questo verrà subito cancellato e non sarà più visibile sul sito.

ebay

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>