Come effettuare un reso se acquistiamo online

Se acquistate spesso su internet ma quel prodotto che avete ricevuto non corrisponde alle caratteristiche da voi desiderate, in questa guida vi spiegheremo come potete effettuare un reso che deve essere obbligatorio per legge entro un periodo massimo di quindici giorni dalla ricezione della merce. Vediamo come poterlo fare

 

 

Istruzioni

  1. Il primo passo che dovete fare è quello di verificare a chi spetta la spesa del reso, ovvero se a voi o alla ditta. Molti siti offrono il reso gratuito, quindi non dovete far altro che imbustare il prodotto e chiamare il corriere per il ritiro. Se acquistate dell'abbigliamento, vi ricordiamo che se la taglia che vi viene consegnata è sbagliata, il reso non è gratuito. Ciò avviene soltanto in caso di difetti al capo o articolo diverso da quello acquistato.

  2. Scelta la modalità di reso, dovrete creare una bolla dove dovrete inserire il vostro codice cliente con l'articolo da restituire e la sua motivazione, data e vostra firma. Questa bolla dovrà essere in due copie delle quali una va inserita nell'imballo e una sarà per voi.

  3. In seguito rivolgetevi al vettore indicato dall'azienda e se vorrete usufruire del ritiro a domicilio dichiarate la data ed ora che preferite oppure recatevi presso la sede logistica della vostra zona del corriere e consegnate il pacco. Ricordatevi che il tempo di consegna del pacco è limitato nel tempo.

  4. Per rendere la merce, ovviamente, il miglior imballaggio è la confezione originale; qualora il vettore non dovesse accettare questa confezione vi fornirà un imballaggio più adatto per la spedizione, ma in ogni caso ricordatevi di allegare la confezione originale.

  5. Se invece disponete ancora anche di tutti gli incartamenti di spedizione, ancora meglio. Dovrete soltanto togliere gli adesivi che sono presenti dalla precedente spedizione, sigillare il pacco e in una parte visibile di esso inserite la bolla di spedizione del vostro reso. Fatto questo non dovete fare altro che aspettare il corriere per provvedere al ritiro.

reso merce

2 comments

Leave Comment
  1. Pingback: Come adattare Microsim a SIM | Guide online

  2. Pingback: Come controllare le spedizioni Dhl con l’app DHL Express Mobile | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>