Come effettuare il download di CD Burner

Cd Burner XP è un ottimo software di masterizzazione di dati per DVD e CD e immagini ISO, una valida alternativa ai programmi interni di masterizzazione di windows.
Il software è concesso in licenza freeware ovvero è possibile scaricarlo gratuitamente ed utilizzarlo senza limiti quando e quanto si vuole.
Il programma si scarica dal sito internet officiale http://cdburnerxp.se/en/home
cliccando nella barra di navigazione in alto su download, clicchiamo quindi sulla scritta che compare “Download latest version” e aspettiamo il completamento del download.
Nella sezione sottostante possiamo scaricare una patch con cui potremmo tradurre in altre lingue il nostro programma come ad esempio arabo, ungherese, etc.
Scaricato il programma dovremmo cliccare due volte con il tasto sinistro sul file di installazione exe e quindi consentire l’autorizzazione a windows di installare il file premendo esegui e successivamente consenti.
In pochi secondi dovremmo accettare le condizioni di utilizzo e cliccare piu volte su avanti selezionando la cartella in cui verrà riposto il programma, oppure lasciare il campo invariato per farla installare nella directory programs principale.
Alla fine dell’installer consiglio di riavviare il PC in quanto essendo un software di masterizzazione utilizza i driver del masterizzatore DVD/CD e quindi per permettere una totale compatibilità e un migliore utilizzo consiglio di riavviare il nostro computer.
A fine riavvio finalmente potremo utilizzare CD Burner.
Possiamo avviarlo dall’elenco dei programmi oppure dall’icona che si sarà creata sul nostro desktop.
Il programma avvia una piccola interfaccia grafica con un menu a selezione che ci permette di scegliere tra le varie opzioni di masterizzazione.

Per esempio masterizzare un CD Dati, un CD audio, una immagine ISO quindi basterà selezionare una di queste opzioni per far apparire un altra finestra molto facile e intuitiva che ci guiderà nella completa masterizzazione, in caso di CD dati dovremo solamente navigare per le nostre cartelle del PC e trascinare all’ interno lo spazio vuoto del programma i file da masterizzare, selezionando in quello spazio potremo anche creare cartelle, modificarle e editarle normalmente come se si stesse lavorando con il comune esplora risorse.
Per iniziare la masterizzazione clicchiamo l’icona piccola che si trova in alto con disegnata una freccettina verde che avvia il programma di burn, ci verrà chiesto se vorremo completare il CD oppure lasciarlo aperto, in base alle nostre esigenze selezioniamo e si avvierà la masterizzazione.
Se il CD/DVD contiene dati consiglio di lasciare aperto il disco in questo modo si potrà successivamente inserire altri dati sempre nel medesimo modo fino a totale completamento.
Per disinstallare il software basterà andare nel solito posto cioè START – pannello di controllo – installazione programmi – disistalla programma e selezionare CD Burner XP si avvierà ancora l installer che ci guiderà nella completa fase di cancellazione.

cdburner1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>