Come scaricare Nitro PDF Reader

VIA ALL’INSTALLAZIONE DAL WEB: Per installare Nitro PDF Reader andiamo sul sito http://www.nitroreader.com, prima di effettuare il download dobbiamo indicare il sistema operativo su cui vogliamo procedere, troviamo due opzioni: Windows XP, Vista, 7 e Windows (64 bit).

* Clicchiamo sul campo azzurro dove c’è scritto ” Scarica Nitro Reader “, il file può essere scaricato automaticamente o manualmente, nel caso in cui il download non si dovesse avviare in automatico, procedere con la seconda opzione.

* Cliccare su “Salva file”, se utilizziamo Firefox con un programma antivirus, l’operazione di ricerca virus dura qualche secondo.

* A questo punto abbiamo scaricato il file che occupa uno spazio di 25.9 MB, quando si apre una finestra dove c’è scritto “Avviso di sicurezza” ci viene chiesto di eseguire il file, clicchiamo su ” Esegui “.

* Quando si apre la finestra con la scritta “Installazione guidata”, clicchiamo su ” Avanti “, subito dopo appare il “Contratto di licenza con l’utente finale”, leggiamo le condizioni e i termini di utilizzo, stampiamo il contratto, poi spuntiamo la casella che reca la scritta “Accetto i termini del contratto di licenza”.

* Scegliamo “Avanti” per installare il software nella cartella predefinita C: Programs FilesNitro PDF Reader oppure scegliamo un’altra destinazione cliccando su “cambia”.

* Successivamente clicchiamo su “Installa” e diamo l’autorizzazione per l’installazione del software, clicchiamo su “Termina” per concludere l’installazione.

Si può iniziare a lavorare con il programma.

A questo punto possiamo lavorare con tutti i documenti digitali, l’interfaccia è semplice ed intuitivo, la grafica è gradevole, la procedura è tutta in automatico, quando si sceglie un documento non bisogna specificare se si tratta di un testo o di immagini. Lavora con tutti gli standard e non solo con i file in formato ISO ed è particolarmente indicato per i documenti digitali. Possiamo creare un documento PDF da qualsiasi applcazione di Windows senza nessun limite.

ESPERIENZE PERSONALI: Ho trovato questo software immediatamente compatibile con le mie esigenze e le mie aspettative, prima di tutto perchè è un lettore gratuito e poi perchè creare dei file PDF è facile, veloce, tutte le procedure sono guidate e se vogliamo personalizzare i nostri file PDF lo possiamo fare tranquillamente generando un file personalizzato.

Nitro PDF Reader lo possiamo confrontare con altri lettori gratuiti come il Sumatra PDF, solo per quanto riguarda la grafica e le funzioni, Nitro è decisamente superiore, anche confrontandolo con un altro free software come Okular ci rendiamo conto della differenza anche per quanto riguarda i formati supportati, ma l’elemento che ci fa propendere per Nitro PDF Reader è il fatto che tutte le pagine sono scritte in italiano, la maggior parte dei software open source invece non comprendono l’italiano e quindi non sono facilmente fruibili da tutti.

PREZZO: Gratuito

SVANTAGGI: Nessuno

VANTAGGI: Facile da installare, semplice, intuitivo, interfaccia gradevole, colori, procedure automatizzate, possibilità di personalizzare i file PDF, veloce, esente da virus, scritto in italiano.

Come scaricare Nitro PDF Reader

1 comment

Leave Comment
  1. Francesco

    Ho cercato di installare nitro pdf su un PC HP mi da un’errore per me incomprensibile “Impossibile accedere al percorso di rete \Hewlett-Packard\\” questo messaggio non compare se lo installo su un PC di qualsiasi altra marca. Cosa posso fare?
    Anticipatamente rangrazio
    Francesco

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>