Dove trovare una Pensione per Cavalli a Pescara

Passione equitazione: se si vuole acquistare o si è proprietari di un esemplare della magnifica razza equina, bisogna valutare attentamente l’impatto sul proprio stile di vita nonché gli aspetti economici e logistici che tale scelta comporta.
Il cavallo non è certamente animale da appartamento, per cui è necessario provvedere alla sua sistemazione presso una struttura che sopperisca adeguatamente alle sue necessità; come tutti gli esseri, il cavallo ha bisogno di cibo, di un riparo e, se vogliamo davvero bene al nostro amico, dobbiamo trovare una soluzione che sia anche confortevole.
A Pescara, ci soffermiamo sull’elegante e funzionale Circolo Ippico Siamo a Cavallo, situato a meno di 5 minuti dal centro abitato; a soli 2km dal casello di Pescara Ovest, è facilmente raggiungibile in automobile anche da altre località. E’ inoltre disponibile il servizio navetta con le fermate dei mezzi pubblici.
L’accessibilità della struttura che ospita il proprio cavallo è un elemento importantissimo, ben lo sa chi pratica regolarmente l’equitazione, e si è trovato a percorrere malagevoli e buie strade di campagna, a notevole distanza dal primo centro abitato. Accertato che è estremamente comodo andare a “far visita” al nostro cavallo, passiamo ad esaminare le caratteristiche del servizio di pensione offerto dal Circolo.
Su una superficie di circa tre ettari sono presenti: due eleganti scuderie in legno, due maneggi in sabbia da equitazione, un maneggio coperto per le giornate di pioggia, due grandi piazzali per il lavaggio, paddock attrezzati, sellerie, servizi igienici, oltre ad una club house per fare una pausa o prendere un caffè.
Tutt’intorno si estendono le dolci colline della campagna abruzzese, con itinerari per passeggiate, accompagnati o meno dalle guide del Centro.
Oltre ad ospitare i cavalli del Circolo, che è anche una prestigiosa Scuola di Equitazione, le scuderie accolgono cavalli privati, riservando a tutti l’identico e principesco trattamento: box individuali con finestra panoramica (chi conosce i cavalli sa anche che sono estremamente curiosi e socievoli), illuminazione elettrica e ampio corridoio centrale, tre pasti al giorno costituiti da fieno di primo taglio e mangime fioccato, lettiera in paglia naturale, pulizia quotidiana del box , “pulizia a zero” bisettimanale, beverino con acqua potabile costantemente a disposizione. Da non trascurare, la presenza 24h del personale del centro, le visite periodiche di veterinario e maniscalco, una farmacia con i medicinali di pronto intervento e, per finire, l’assicurazione per i danni (malauguratamente) causati dal proprio cavallo. Il costo per l’ospitalità, escluse le spese per interventi straordinari, è davvero un buon esempio di rapporto qualità/prezzo: consiste in 300,00 euro mensili, ed include la possibilità di usufruire gratuitamente degli spazi comuni. Il Circolo Ippico Siamo a Cavallo offre inoltre servizi di addestramento, doma e recupero, oltre al trasporto cavalli con mezzi di proprietà.
Comfort, sicurezza e divertimento in un ambiente elegante e piacevole; cosa regalare di meglio al nostro amico equino?
info: www.siamoacavallo.it – tel 347 6245508

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>