Dove trovare tutte le informazioni su cantine aperte 2011

Finalmente si riparte con Cantine Aperte 2011, un evento che richiama molti italiani da ogni regione e anche molti esperti da diverse parti del mondo.
Visto il grandissimo successo che ha avuto questa manifestazione negli anni passati anche nel 2011 Cantine Aperte aspetta tutte le persone possibili per mostrare direttamente il procedimento di molte aziende vinicole nel produrre vino di alta qualità.
Con orgoglio molte aziende vinicole mostreranno a tutti le loro vigne, la loro produzione, i loro vini migliori, e non mancheranno degustazioni, manifestazioni locali, accoglienza e anche la possibilità di acquistare il vino direttamente dal produttore evitando i costi intermediari.
Questa del 2011 è la diciannovesima edizione di Cantine Aperte ed ogni anno richiama milioni di persone tra cui semplici consumatori, ristoratori e grandi esperti del vino.
Su tutto il territorio nazionale collaborano a questa iniziativa più di 1000 aziende vinicole con un giro d’affari milionario.
Cantine Aperte è una manifestazione per far avvicinare i consumatori alle aziende vinicole e far conoscere e toccare con mano propria la bellezza del vino.
La nostra penisola è il luogo ideale per fare dell’ottimo vino e questo non è un titolo che ci siamo affibbiati noi ma è un titolo riconosciuto in tutto il mondo, poiché il vino made in Italy è il migliore in assoluto.
In alcune aziende vinicole si è voluto esagerare pensando e dando spazio alle famiglie poiché molti hanno creato delle vere feste popolari per far diventare questo evento come una vera festa popolare.
A riguardo in questi ultimi anni ma anche in questa 19° edizione si è registrato un crescendo di famiglie che si avvicinano alle aziende locali degustando vini di ottima qualità e degustando anche i cibi locali come per esempio formaggi e salami.
Questo è un settore che non conosce crisi e infatti in una intervista alle maggiori aziende vinicole è stato chiesto come hanno vissuto la crisi di questi ultimi 2 anni e la risposta è stata che loro non hanno visto la crisi e anzi hanno avuto un crescendo di fatturato molto importante.
Ogni settimana a livello locale si organizza questo evento molto importante e molto aspettato da molti.
Grazie al Movimento Turismo del Vino questo appuntamento è diventato un evento molto importante.
L’appuntamento del 29 Maggio 2011 è stato un grande successo ed ha vinto l’orgoglio nazionale del buon vino italiano.
In molte cantine oltre alla normale degustazione dei vini si è organizzato un vero tour nelle vigne e nella procedura per creare il vino.
Le aziende vinicole si sono trasformate in una grande famiglia che ospitava moltissima gente e dava un occhi di riguardo alle famiglie con bambini mettendo a disposizione anche alcuni animali della loro fattoria come per esempio i cavalli.
Un evento unico nel suo genere che anno dopo anno conquista sempre più persone da ogni parta d’Italia.
Molte persone hanno potuto degustare e comprare vini di alta qualità a prezzi molto favorevoli.
Molti ristoratori si sono organizzati per poter raggiungere diverse aziende vinicole in diverse parti d’Italia.
Questo è stato la dimostrazione che questo evento unisce e allo stesso tempo richiama turismo da ogni parte d’Italia e non stupisce l’enorme successo che ogni anno riguarda Cantine Aperte.

Cantine Aperte

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>