Dove trovare testi universitari usati su internet

Gli studenti universitari da sempre devono fare i conti con le ristrettezze economiche e con la necessità di risparmiare visti i costi dell’ università. Uno dei costi sicuramente più alti è quello legato ai libri di testo e molti cercano quindi di trovare dei testi usati.
Trovare testi universitari usati su internet non è difficile in quanto ci sono dei siti specializzati che offrono proprio tale servizio. Il sito che è più sicuro è il libraccio. Su questo sito è possibile comprare libri nuovi e libri usati e in questo secondo caso gli sconti possono arrivare fino al 50% quindi il risparmio è notevole, inoltre, se si spendono più di 29 euro non si pagano le spese di spedizione che altrimenti corrispondono a 3,90 euro. Però nel comprare libri universitari, facilmente si raggiunge tale cifra in quanto solitamente tale tipi di libri sono abbastanza costosi. Nel caso in cui si decida di pagare con carta di credito o altri sistemi di pagamento diversi dal contrassegno, si evitano anche le spese di contrassegno. I vantaggi offerti oltre al risparmio economico, riguardano la comodità di ricevere i testi direttamente a casa e vengono rispettati i termini di consegna indicati, cosa che invece non sempre capita quando ci si rivolge a cartolibrerie non virtuali. Su questo sito è possibile trovare con sconti davvero allettanti anche i codici di diritto di nuova pubblicazione e con gli ultimi aggiornamenti normativi, cosa molto utile per chi studia materie giuridiche. Per questo motivo consiglio l’ uso di tale sito. L’home page del sito è facile da utilizzare, basta inserire il titolo del testo per avere subito notizia sulla disponibilità del testo cercato, inoltre, è possibile navigare tra le materie, ciò nel caso in cui non si cerchi un libro specifico. Un altro sito in cui è possibile comprare libri usati è ebay dove in effetti si può trovare di tutto, qui gli affari possono davvero essere molteplici sempre che si riesca a trovare il libro che si stava cercando. Infine si può cercare nel sito ” libri usati”. Gli svantaggi possono esservi nel caso in cui arrivino dei libri molto deteriorati su cui diventa difficile studiare, cosa che però a me non è mai capitata, un altro limite riguarda i testi, ovvero non è facile trovare tutti i testi che si cercano!
Un altro modo per comprare libri usati su internet è usare i siti delle varie facoltà, ormai quasi tutte le facoltà hanno dei siti internet realizzati dagli studenti, un modo per conoscere persone che frequentano lo stesso ambiente universitario, ma anche un modo per aiutarsi tra studenti, la maggior parte di questi siti sono anche un punto di contatto per vendere non solo libri usati, ma anche appunti e dispense. Il vantaggio è dato dal contrattare direttamente con con colui che vende e quindi riuscire ad ottenere magari degli sconti, altro vantaggio è poter parlare con un’ altra persona dell’ esperienza vissuta con quel determinato esame, inoltre, ci si può incontrare ed evitare eventuali spese di spedizione.

booksuni

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>