Dove trovare i testi dei Black Eyed Peas

I Black Eyed Peas sono un gruppo di musica hip hop e rap statunitense, la cui nascita risale a Los Angeles nel 1995, ma impiegarono ben tre anni prima di riuscire a pubblicare la loro prima raccolta.
Due compagni di liceo, un rapper e una corista: questa la loro formazione.

Il loro primo lavoro, nonostante la buona accoglienza della critica, non riscosse le attenzioni del pubblico e neppure un secondo album riuscì a portarli al successo, quello con la esse maiuscola.
La scalata alla fama si protrasse fino al 2003, quando grazie a un provvidenziale cambio di formazione con l’arrivo di una voce solista femminile, la loro terza raccolta Elephunk ottenne finalmente il tanto agognato successo e da essa furono tratti dei singoli che spopolarono non solo negli USA, ma anche in Europa e Australia.

Da allora i Black Eyed Peas sono diventati una realtà musicale con il loro vasto pubblico che abbraccia numerose nazionalità e la loro fama, al di qua e al di là dell’oceano, li ha portati anche ad esibirsi alla cerimonia di apertura dei mondiali di calcio del 2010 in Sudafrica.

Gruppo ormai universalmente conosciuto, è chiaro che ai fans piaccia poter canticchiare le loro canzoni, oppure alle band dilettantistiche o semiprofessionali eseguire anche loro brani; ecco dunque come fare per reperire i testi delle canzoni dei Black Eyed Peas.
La cosa è molto semplice perché in rete ci sono molti siti o blog dove trovare le parole di questa o quella canzone del gruppo americano, è sufficiente digitare su un motore di ricerca il titolo prescelto, ma se noi non volessimo limitarci a quelle poche canzoni, ma vorremmo trovare l’intero repertorio o quasi?

Niente di più facile e accessibile.

Se siete interessati anche agli accordi musicali, oltre ai testi, c’è un sito, si tratta di Skittarate.it che vi può fornire gratuitamente (e badate che il gratuitamente è un fattore molto importante) un certo numero di canzoni con le indicazioni per accompagnarle con la chitarra. I testi sono poco più di una decina, quindi siamo ben lungi dall’intero repertorio blackiano, ma sono quelli più noti.

Un altro sito che fornisce i testi del gruppo in questione è testimania, qui non troverete gli accordi di chitarra, ma solo le parole: la scelta è però molto più vasta, senz’altro troverete i vostri brani preferiti e magari qualcuno che non conoscete.

Il sito, per eccellenza dei testi musicali, è Angolotesti: state certi che probabilmente non manca nessun brano dei Black Eyed Peas perché, oltre a tutte le canzoni comprese nelle loro raccolte, ci sono anche le parole di brani inseriti magari in compilation diverse.
Come se ciò non bastasse, potrete anche godere della traduzione in italiano di oltre una ventina di canzoni.

Se, oltre a leggere o cantare i testi del gruppo, vi piacerebbe anche vedere i video relativi all’esibizione, a questo punto dovete cliccare su un altro sito: musictory.it.
Qui troverete le parole degli oltre cento brani incisi dai Black Eyed Peas e, volendo, potrete anche guardare e ascoltare il gruppo mentre canta le vostre canzoni preferite.

Black-Eyed-Peas

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>