Dove trovare swarovski a Civitanova Marche

Non sono un’affezionata acquirente di cristalli Swarovski ma ammetto di averne comprati anche io, in un paio d’occasioni, come regali per delle occasioni particolari. Non ho dovuto cercare molto in giro visto che sapevo dell’esistenza di un punto vendita monomarca a Civitanova Marche (in provincia di Macerata) ad una ventina di minuti da casa mia. E’ un negozio che si trova lungo il corso principale di Civitanova Marche, un “centro commerciale naturale” all’aria aperta visto che la struttura urbanistica del corso, con negozi in entrambi i lati della strada, ben si presta per essere considerato uno dei luoghi più frequentati da chi ha intenzione di fare shopping. Si tratta di un negozio che non vende solo soprammobili (quando penso agli Swarovski mi vengono in mente principalmente i soprammobili di diverse forme e dimensioni) ma anche accessori di altro tipo e soprattutto gioielli. Quando si entra in un negozio di questo tipo si sa già che si deve avere il portafogli bello gonfio visto che non si tratta di negozi che propongono prodotti a buon mercato ma veri e propri gioielli. Che poi restino appoggiati ad un comò o vengano indossati su un ciondolo poco importa. Io ho trovato prezzi nella media di prodotti di questo tipo. Ciò che mi ha colpito in particolare del negozio è l’esposizione: le pareti sono dipinte nei toni del rosso e le varie esposizioni sono tempestate da punti luce che fanno risaltare la naturale brillantezza e luminosità degli Swarovski. Onestamente credo che il rosso penalizzi un po’ la luminosità dell’ambiente perché tende a creare un ambiente scuro e soft ma magari l’obiettivo era proprio quello di creare un ambiente chic per poi dare luce con faretti e punti luce di diverso tipo.
Ho trovato una vasta gamma tra cui scegliere e devo dire che, se non fosse stato per i prezzi, la scelta sarebbe stata difficilissima. Purtroppo il nostro budget (l’ultima volta eravamo in quattro per il regalo ad una coppia di amici che si sarebbero sposati da lì a breve) non era elevatissimo per cui abbiamo dovuto circoscrivere la scelta. Abbiamo speso poco più di trecento euro per una scatolina in cristallo portagioielli. Molto bella e particolare ma anche molto costosa considerando le sue dimensioni non molto grandi. Abbiamo optato per un prodotto di questo tipo per poter regalare qualche cosa con un certo design per cui bello esteticamente ma che potesse anche avere un utilizzo ed una utilità. Personalmente i soprammobili mi sono sempre piaciuti poco e siamo scese a compromessi l’una con l’altra (un paio di mie amiche invece hanno casa piena di oggettini di questo tipo) optando per qualche cosa di utile.
Consiglio di cercare un negozio di questo tipo agli amanti di oggetti importanti, coloro che vogliono concedersi un piccolo lusso ma con la consapevolezza di trovarsi davanti a dei prezzi piuttosto alti. Per un’idea regalo consiglio un negozio di questo tipo se si ha la certezza che il soprammobile o comunque l’oggetto risulti gradito. Se a me regalassero un soprammobile, anche se prezioso, lo terrei in esposizione per un po’ dopo di ch finirebbe in un cassetto!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>