Dove trovare orari e film dei cinema a Roma

Caratteristiche tecniche. Anche senza recarsi direttamente a Roma o cercare nella città i luoghi fisici dove trovare orari e film dei cinema, ci sono diverse possibilità alternative. In tal senso, internet è sicuramente molto di aiuto. Le proposte di questo tipo permettono di visualizzare quanto desiderato attraverso delle pagine specifiche dei siti in questione, che in genere sono quelli che si occupano di cinema o al più di informazione a livello generale. Navigando al loro interno, con celerità e dovizia di particolari si arriva allo scopo prefissato. I siti a mio avviso migliori sono Comingsoon (.it) e Mymovies (.it).
Dettagli del prodotto. Sul sito di Comingsoon occorre selezionare l’opzione Trovacinema, che si trova sulla parte alta della homepage e poi procedere alla scelta della città specifica, che in questo caso è Roma e appare già fra le principali messe in evidenza. A questo punto si apre un duplice motore di ricerca, che permette di scegliere il cinema o il film desiderato, compresi i relativi orari. In assenza di ciò, scorrendo la pagina, si ha una rassegna completa di tutti i cinema di Roma e provincia.
Sul sito di Mymovies si trova un sezione specifica nel menù che si trova sempre nella parte alta della homepage e che si chiama semplicemente Cinema Roma. Tale risultato si ottiene anche usando i due motori di ricerca presenti anche in questo sito. Il primo permette di trovare il film, inserendo il titolo, il regista o un attore. Il secondo riguarda la scelta geografica della città, attraverso l’indicazione della relativa provincia. In un modo o nell’altro, si avrà l’elenco completo dei cinema, sia per quanto riguarda il comune di Roma, che per quanto concerne la sua provincia. L’elenco è molto accurato e consente di visualizzare tutti gli orari per ogni singolo film, specificando addirittura fra la versione normale e quella 3D, se necessario.
Esperienze personali. Per quanto mi riguarda, la mia prima esperienza personale in questo senso è iniziata con il sito di Comingsoon, che è stato il primo che ho trovato per tale scopo. Quindi, oggettivamente, ora gli preferisco quello di Mymovies, perché mi sembra fatto meglio e ricco di maggiori informazioni, sia per quanto riguarda la localizzazione dei film e degli orari, sia per la valutazione dei singoli titoli. E poi, ti permette di ricevere gratuitamente via e-mail la programmazione dei cinema della località desiderata (in questo caso, Roma).
Prezzo. Entrambe le due proposte non comportano alcun prezzo, dal momento che sono completamente gratuite.
Vantaggi. Il primo e più grande vantaggio è quello di ottenere film e orari dei cinema di Roma nel giro di pochi istanti e attraverso una semplice connessione ad internet. E poi, non costa niente. Inoltre, tenuto conto che il wi-fi gratuito è ormai una realtà di molti centri commerciali, si può anche fare la spesa e quindi collegarsi ad internet per consultare quanto richiesto sui siti indicati, che sono i migliori, ma solo una piccola parte di quelli disponibili a tale scopo. Le informazioni sono per il resto molto accurate, ampie e rapide. Infine, c’è la possibilità di riceverle nella nostra casella di posta elettronica.
Svantaggi. Gli imprevisti: le variazioni legate a questi eventi non sono tempestivamente segnalate su internet.

cinema3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>