Dove trovare i link per Facebook

Facebook è un social network su cui è possibile condividere di tutto. Nato inizialmente per tenere i contatti con i propri amici nella vita reale, questo spazio è diventato con il passare del tempo un’occasione per molti anche per condividere foto e informazioni sui propri interessi e passioni, anche per il lavoro. I link che si trovano su Facebook hanno una natura molto varia, si tratta di riferimenti, con brevi titoli, con l’aggiunta anche di qualche immagine, ad altre pagine web. Queste pagine sono strettamente connesse al social network oppure possono essere del tutto estranee, ma legate tramite connessione diretta, una volta che con il mouse si clicca sul titolo o sull’immagine del link. I link appaiono sulla “Home” della propria pagina Facebook. Una volta che si accede al proprio account si entra nella Home, a cui poi segue il “Profilo personale”. Nella prima pagina compaiono i link dei propri amici, tutti quei riferimenti a gruppi, notizie, immagini ed eventi che coloro che fanno parte della nostra cerchia di amici hanno voluto condividere e rendere pubblici agli altri. La Home aggiorna in tempo reale questi dati, mostrando nuovi link o gruppi a cui i nostri amici, o noi stessi abbiamo preso parte. Per individuare nuovi link da condividere basta cercare tra quelli dei propri amici o in alternativa trovarne di propri. Personalmente consiglio prima di cercare tra quello già esistenti sulla piattaforma. Nel menù compare nella pagina Home in alto a sinistra cliccando sulla voce altro si apriranno altre voci, a seconda anche delle varie connessioni che si hanno, tra esse c’è sicuramente la voce “link”. Una volta cliccato su questa voce si apriranno nuove informazioni. Una delle opzioni è quella di condividere nuovi link, di vario genere, basta inserire nell’apposito riquadro l’indirizzo con la dicitura “http” di riferimento, rispettando sempre quelle che sono le regole di pubblicazione fornite. Un’altra opzione e quella di sfogliare tra i “link recenti”, sia propri sia dei propri amici. In questo caso una semplice ricerca per nome o argomento basta per trovare ciò che si cerca. Un’altra classica funzione presente nella Home è quella di condividere poi questi link sul proprio profilo personale o entrare nei gruppi creati. I link non hanno un costo, teoricamente sono a fruizione gratuita, fatta eccezione per casi particolari o abbonamenti che richiedono pagamenti in denaro tramite conti correnti on-line.
I link su Facebook non hanno svantaggi, fatta eccezione per alcuni che devono essere segnalati agli amministratori del social network, piuttosto che essere condivisi. In alcuni casi alcuni link da semplici e allegri passatempi, da condividere con i propri amici diventano delle vere e proprie offese e minacce verso persone o situazioni. Alcuni link possono anche portare a pagine web estranee a facebook, fonti anche di probabili spam e virus. In questo caso lo svantaggio è quello di non prestare attenzione a ciò su cui si clicca o che si condivide sulla propria pagina. Il vantaggio dei link è quello di condividere con i propri amici passioni ed hobbies, stati d’animo immagini o passioni. Basta solo rispettare le regole che si sono e divertirsi.

facebook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>