Dove trovare informazioni precise sui Testimoni di Geova

Per avere informazioni precise sui Testimoni di Geova la cosa migliore è contattarli direttamente, ci si può rivolgere alla locale Sala del Regno ( se presente) oppure inoltrare una richiesta alle varie sedi nazionali, in Italia la sede è a Roma, in via della Bufalotta 1281.

Se c’è una caratteristica dei Testimoni di Geova che colpisce immediatamente è la loro solerzia e precisione, nel caso infatti vogliate avere delle informazioni sulla loro attività, dopo averli contattati, sarete visitati da degli incaricati per ricevere un “gratuito studio biblico” a domicilio oppure semplicemente per richiedere notizie più precise sulla loro attività.

Naturalmente quando parliamo di informazioni sui Testimoni di Geova bisogna intenderci sulle finalità di queste informazioni, perchè se vogliamo avvicinarci alle problematiche religiose la fonte di informazione più precisa che ci consente di conoscere il contenuto del loro credo sono le due riviste “La Torre di Guardia” e “Svegliatevi”: la prima è di contenuto prettamente religioso e le cui finalità sono indirizzate a catechizzare nuovi aderenti attraverso un’opera di istruzione biblica capillare, mentre la seconda è di contenuto generalista e tratta argomenti di attualità tra i più disparati non necessariamente a contenuto religioso.
Si possono anche ricevere delle copie gratuite di diversi libri che vengono inviati direttamente a casa del richiedente, la richiesta comunque non è vincolante e non comporta l’obbligo di ricevere visite per effettuare degli studi biblici.

Altra fonte di informazione che permette di avere un quadro più completo è il sito www,watchtower,org/i dove si trovano tutte le attività e gli insegnamenti dei Testimoni di Geova.

Tuttavia queste informazioni che possiamo ricevere saranno si precise ma parziali e saranno solo quelle che riceveremo dal punto di vista dei Testimoni di Geova, mentre per quanto riguarda un’analisi della loro attività dovremo ricorrere ad altri strumenti in quanto il rischio è di sapere quello che dicono e quello che fanno, ma non di conoscere poi quali siano le finalità della loro attività, nè di sapere chi siano.

A questo punto è necessario ricorrere ad altri strumenti che presentano una grado di attendibilità abbastanza elevato e tra questi strumenti vi sono le informazioni e le testimonianze che provengono da ex aderenti dei Testimoni di Genova, uno studio critico che permette di conoscere meglio chi sono i Testimoni di Geova e che cosa fanno, è il libro scritto da Franz Raymond V. intitolato ” Fedeltà a Dio o alla propria religione “, edito da EDB.
Si tratta di un libro-testimonianza che consente di vedere qual’ è la reale attività dei Testimoni di Geova, quali sono le decisioni che vengono prese e come vengono poi impartite le direttive; il contenuto del libro non è quello di un analisi delle loro credenze ma una testimonianza precisa e dettagliata proveniente da un ex aderente di vertice dell’organizzazione che dopo 58 anni ha deciso di abbandonare la stessa.

E’ chiaro a questo punto che per avere informazioni precise sui Testimoni di Geova bisognerà utilizzare una pluralità di strumenti che permetteranno di avere un quadro complessivo e abbastanza attendibile su chi siano i TdG, su che cosa fanno e soprattutto di conoscere le strategie impiegate per avvicinare i potenziali adepti.

Con questo doppio approccio, alla fine le informazioni che avremo saranno precise e attendibili….poi ognuno arriverà alle sue conclusioni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>