Dove trovare il regalo perfetto di Natale per i nonni a Ancona

Mia nonna ha quasi 90 anni e se dovessi suggerire dei negozi, nella mia zona, in cui cercare il regalo adatto per lei dovrei necessariamente tener conto del suo carattere e delle sue abitudini per non sbagliare.
Il primo negozio che mi viene in mente è un negozio di piccoli elettrodomestici dove si possa acquistare uno scaldino di quelli che si scaldano con la corrente elettrica e poi rilasciano il calore in modo costante. Penso alla Comet di via Girombelli ad Ancona. Un negozio ben fornito dove si possono trovare diversi modelli. Sempre nello stesso negozio potrei pensare di comprarle un frullatore ad immersione per i frullati che tanto ama ma che con il suo vecchio frullatore fa fatica a preparare.
Un altro negozio che potrebbe andare bene per lei presso il centro commerciale Auchan di Ancona potrebbe essere il negozio di occhiali “L’ottico”, che si trova all’interno del centro commerciale. E’ da un po’ che i suoi attuali occhiali iniziano a dare segni di vecchiaia e credo che sarebbe un buon regalo un nuovo paio d’occhiali.
Sempre ad Ancona potrebbe essere un’idea comprare un pacchettino di prodotti presso l’erboristeria Erbolandia in via Martiri della Resistenza. Potrei pensare ad un cestino di prodotti naturali del tipo the o tisane, con una teiera ed una tazza abbinati. Nel periodo natalizio vengono proposti cestini regalo di questo tipo e sono certa che la mia nonnina gradirebbe.
Altro negozio in cui potrei suggerire di cercare un dono adatto ad una nonna (oppure ad un nonno) potrebbe essere Giglio Azzurro Biancheria, sempre ad Ancona. Si tratta di un punto vendita all’ingrosso e al dettaglio di biancheria per la casa e mi verrebbe da pensare di suggerire l’acquisto di un pile caldo caldo per l’inverno o di nuove lenzuola (mia nonna non ne compra di nuove da tantissimi anni) , di quelle con gli angoli per il sotto più comode per una persona anziana.
Altra idea regalo – per un regalo che desidera da tempo – potrebbe essere cercata verso un negozio orafo: Lo Scrigno (sempre ad Ancona) potrebbe fare al caso nostro. Mia nonna apprezzerebbe una catenina con un ciondolo di un’immagine sacra. Ne ha persa una qualche tempo fa e sarebbe davvero un dono gradito.
Altro negozio che mi viene in mente potrebbe essere La Sanitaria Fogliardi, sempre ad Ancona, per comprarle un paio di ciabatte con interno in materiale caldo (tipo lana o simile) oppure – ma in questo caso mia nonna la prenderebbe più come una punizione che come gradito regalo visto che non ama indossarli – per comprarle qualche paio di calze elastiche che il dottore le ha prescritto da tempo ma che lei ancora non si è decisa ad indossare… E se è vero che a caval donato non si guarda in bocca potrebbe essere un modo per convincerla a pensare alla sua salute!
Infine, ma non per ordine d’importanza, sono certa che gradirebbe un nuovo set di posate visto che ne ha di vecchissime. Da comprare anche presso il centro commerciale Auchan di Ancona, magari in abbinamento con un nuovo set di bicchieri visto che ne ha in uso più d’uno ma tutti diversi l’uno dall’altro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>