Dove trascorrere una romantica luna di miele a NY

Hotel a New York per coppie in luna di miele …

Prendiamo in esame la struttura alberghiera Hotel Elysee e le mettiamo a confronto con una struttura simile … la struttura Hotel Library.
Entrambi classificati tre stelle.
Situati entrambi nella zona denominata Midtown east, prevalentemente commerciale e turistica, è ricca di negozi di grande marche e attività di ristorazione e caffetteria. Il suo confine occidentale incontra la mitica quinta strada – la fifth avenue- celeberrima per la presenza delle icone dello shopping più conosciute e costose al mondo. Questa zona è ben collegata al resto della città grazie ai mezzi pubblici quali autobus e la grande rete della metropolitana.
La prima struttura si presenta con uno stile più classico, sia nelle rifiniture sia per quanto riguarda l’arredo (indifferentemente se si considerano le parti comuni oppure la camere da letto). a seconda struttura presente invece finiture ed arredamenti in stile decisamente più moderno.
Considerati entrambi hotel romantici ed adatti a lune di miele …

Caratteristiche della struttura HOTEL ELYSEE:

— SERVIZI DELL’HOTEL —
– concierge
– tintoria
– colazione gratuita/compresa nel prezzo
– lavanderia
– servizio di noleggio autovetture
– servizio in camera
– sala riunioni
– servizio di baby sitting
– culle
— SERVIZI DELLE CAMERE —
– aria condizionata
– balcone in alcune camere
– televisore
– lettore DVD
– asciugacapelli
– alcune camere con jacuzzi
– mini bar con alcoolici
– prodotti da bagno gratuiti
– internet via cavo o wireless gratuito
Il costo medio per una camera matrimoniale in questa struttura ricettiva è di 251 dollari statunitensi a notte compresa la prima colazione.

Caratteristiche della struttura HOTEL LIBRARY:

— SERVIZI DELL’HOTEL —
– concierge
– tintoria
– colazione gratuita/compresa nel prezzo
– lavanderia
-servizio in camera
– internet wireless
— SERVIZI DELLE CAMERE —
– aria condizionata
– alcune camere sono dotate di balcone
– televisore a schermo piatto
– lettore DVD
– mini bar con alcoolici
– prodotti da bagno
– internet via cavo e wireless
Il prezzo medio per una camera matrimoniale con prima colazione compresa è di 254 dollari statunitensi a notte.

Vantaggi e svantaggi non li possiamo trovare riguardo alla zona, essendo la stessa la medesima, praticamente uguali e distanze dai mezzi di trasporto pubblico. Considerato che gli arredi e la finiture seguono i gusti e quindi sono soggettive possiamo valutare i servizi offerti dalle due strutture.
Risalta nella prima struttura qualcosa in più rispetto alla seconda come l’asciugacapelli ma perde poi nel confronto col televisore essendo nella seconda struttura a schermo piatto. A livello di servizi comuni della struttura ricettiva i due hotel si possono considerare praticamente alla pari. La differenza di prezzo è veramente irrisoria … soli tre dollari in più per il secondo hotel (il Library).
Tra i due hotel il più accogliente / intimo può essere il Elysee con delle finiture più classiciste francesi. La possibilità di avere una Jacuzzi in camera per una coppia in viaggio di nozze certamente può fare solo piacere …

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>