Dove seguire un corso di computer a Siracusa

Alcuni requisiti sono ormai fondamentali per riuscire ad entrare con successo nel mondo del lavoro.
Il primo di questi, consiste nella conoscenza della lingua inglese, prima lingua ufficiale mondiale, indispensabile per le comunicazioni internazionali.
Il secondo requisito invece è di tipo tecnologico ed è costituito dall’utilizzo professionale del computer.
I più giovani o comunque quei soggetti più pratici, sono portati a scoprire ed imparare tutti i trucchi informatici autonomamente, utilizzando sempre di più il mezzo e facendo pratica con esso.
I meno giovani e le persone poco esperte di tecnologia, potrebbero incontrare invece qualche difficoltà nell’apprendere le tecniche base per l’utilizzo del personal computer.
Esistono, proprio per questi soggetti, molte scuole di informatica che preparano i futuri lavoratori, con un approccio basilare all’utilizzo del computer.
Parecchie di queste scuole, sono situate in Sicilia e con esattezza a Siracusa, cittadina posizionata sulla costa ionica della bella isola.
Si tratta di una città con circa 124.000 abitanti, con origini storiche antichissime (risalenti ai tempi delle gloriose colonie Greche), bagnata dal mare e baciata dal sole.
I suoi abitanti si sono dunque dati da fare, per aprire parecchie scuole di formazione informatica nella provincia.
Vediamo di capire dove si trovano alcune di queste, per lo meno le più conosciute in città.
La prima della quale parleremo si chiama Masmind S.R.L e garantisce ad ogni iscritto, un programma didattico unico seguito da docenti competenti.
Il corso di informatica (certificato), prevede lo studio dei seguenti argomenti:
– MCAS (Microsoft Certified Application Specialist).
– Autodesk Autocad 2D/3D.
– Autodesk 3D Studio Max.
– Autodesk Revit 2010.
– IC3 GS3.
– Adobe Flash Professional CS5.
– Adobe Photoshop CS5.
Inoltre, come potete notare dai programmi che sono stati inseriti nel piano di studio, i partecipanti al corso, riceveranno delle nozioni base per diventare web-master e realizzare siti web dinamici.
La scuola si trova in Viale Teracati 31 a Siracusa e questa è l’email alla quale potete scrivere per informazioni: info@masmind.it.
La seconda scuola si chiama ITC School, si tratta di un istituto informatico sito a Siracusa in via G.Malfitano 7 (email info@itcschool.it), presso il quale è possibile approfondire le conoscenze tecnologiche riguardanti il computer ed i suoi segreti.
Attraverso il corso, potrete infatti scegliere se diventare web master, web designer, flash designer o esperto disegnatore autocad.
Inoltre, affrontando un esame diviso in 7 moduli, è possibile conseguire il Passaporto Europeo del computer (EIPASS), il quale certifica a livello internazionale (della comunità europea) le competenze informatiche di base.
Ad ogni modo, attraverso il sito internet della regione Sicilia, potete tenervi aggiornati sui corsi pomeridiani gratuiti che generalmente, si tengono all’interno degli istituti superiori quando gli alunni non sono presenti.

corsi computer

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>