Dove scaricare gratis giochi di cucina

Il più celebre tra i videogiochi di cucina, è senza alcun dubbio “Cooking Mama”, videogame per console portatile Nintendo Ds e per Nintendo Wii, celebre in tutto il modo per la sua grafica e per l’ottima giocabilità.
Esistono però migliaia di donne al mondo, di qualsiasi età, appassionate ai giochi di cucina le quali però, non possiedono nessun tipo di console di gioco.
Queste amanti dei videogame culinari, possono utilizzare la suddetta categoria di giochi attraverso i loro computers.
Come e soprattutto dove scaricare questi giochi?
Accedendo al sito internet http://www.softonic.it, le giocatrici potranno visualizzare un elenco di videogames dedicati al settore gastronomico.
Il più celebre tra questi è Cooking Academy, un gioco che basa il suo corretto funzionamento sulla prontezza di riflessi del giocatore e sull’abilità nell’utilizzare il mouse.
Nei vari schemi di questo coloratissimo gioco per PC, si dovranno cucinare gustosi ed invitanti manicaretti, preparati ad arte seguendo le ricette fornite da “Carmen”, chef d’origine Italiana che (in lingua inglese) ci guiderà nello svolgimento del gioco.
Attraverso softonic è possibile scaricare una prova gratuita di ben 80 minuti, trascorso questo tempo occorrerà acquistare il gioco tramite carta di credito.
Nello stesso sito internet, troviamo anche Cooking Academy 2, il gioco è praticamente identico al precedente, fatta eccezione per la variante dei piatti di cucina etnica, anche in questo caso è previsto il download gratuito per una lunga e sostanziosa prova del videogame.
Un altro accattivante videogioco da scaricare gratuitamente attraverso il sito internet di Softonic, è quello di Ratatouille.
Si tratta del gioco digitale che narra le vicende del simpatico topolino Rémy realizzato dalla Disney.
Escludendo la lunga (e noiosa) introduzione, il gioco stupirà gli utenti con un viaggio all’interno del lungometraggio d’animazione.
Il gioco è in italiano e prevede la ricerca degli ingredienti giusti per la realizzazione delle pietanze.
Un’altra possibilità per scaricare giochi di cucina (o più genericamente di ristorazione), è quello di cercare su Google i migliori videogame del settore scrivendo nella barra di ricerca il nome degli stessi.
Probabilmente troveremo molti siti internet i quali offriranno la possibilità di effettuare i download (gratuiti e non) dei videogiochi selezionati.
Nel caso in cui questa ricerca non dovesse produrre i risultati sperati, ai giocatori non rimane altro che utilizzare Emule.
Attraverso il programma di sharing più famoso che ci sia, è possibile con molta probabilità, scaricare gratuitamente tutti i giochi di cucina desiderati.
L’unico difetto di quest’alternativa, consiste nella possibilità (non troppo remota) di scaricare per sbaglio da Emule qualche virus mascherato da videogame.

gio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>