Dove scaricare un convertitore video gratuito

Qualche ci è capitato di avere la necessità di convertire un certo video in un altro formato? Esistono tantissimi programmi che permettono di fare questo e inoltre alcuni di essi sono gratuiti. Questi programmi permettono di convertire un video in un altro formato, con un’altra risoluzione o con un’altra estensione per poterli utilizzare e riprodurre su diversi altri dispositivi come cellulari, ipod e lettori DVD.

Un programma che permette di convertire i video gratuitamente è Apex Video Converter Free. Ecco come installarlo ed utilizzarlo:

– Andiamo sul sito http://www.tompegx.com/video-converter-free.html ;
– Clicchiamo su Download per scaricare la versione gratuita oppure su Free Trial per provare, sempre gratuitamente, la versione avanzata del programma;
– Salviamo il file d’installazione nel computer e avviamo l’installazione;
– Avviamo il programma;
– Selezioniamo “ADD” nella barra superiore per caricare il file (o files) video da convertire;
– Selezioniamo nel box principali tutti i file indicati che vorremo convertire;
– Impostiamo il formato, la qualità e la cartella di destinazione del file dell’output.

Apex è molto semplice da utilizzare grazie alla sua interfaccia molto intuitiva. Supporta tantissimi formati come MPG, 3GP, AVI, MOV, WMV e MOV.

Un altro programma gratuito per la conversione dei files video è Koyote Free Video Converter. Questo software è rilasciato con licenza limitata per video non superiori a una certa qualità e lunghezza. Ecco come utilizzarlo:

– Andate sul link http://www.koyotesoft.com/indexEn.html ;
– Cliccate su Free Video Converter v 2.8 e su download;
– Salvate il file sul PC, apritelo e installatelo;
– Aprite Free Video Converter;
– cliccate su “Aggiungi Files” per selezionare i video da convertire;
– nel box centrale spuntiamo i files da convertire;
– Scegliamo il formato video di output, il formato audio, il codec e il formato di risoluzione;
– Clicchiamo su “converti video” per avviare la procedura di conversione.

Il programma è molto facile da utilizzare, l’interfaccia è molto semplice da utilizzare e la lingua è in italiano. I formati video compatibili con Koyote Video Converter sono AVI, MP4, MPEG, 3GP e molti altri.

I programmi appena visti sono gratuiti anche se possono essere acquistati per avere delle funzionalità avanzate, come l’utilizzo illimitato o la risoluzione in alta definizione. Se volete queste funzionalità avanzate potete acquistare i prodotti direttamente dai rispettivi siti. Koyote Video Converter ha un prezzo di 19$ mentre Apex ha un prezzo di 33$.

Questi programmi sono utilissimi qualora si volessero inserire dei video nel nostro cellulare, oppure per convertire dei files video in formato DVD o DVX per essere riprodotti nei DVD Player.

video converter

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>