Dove rivedere gli episodi de i Tudors

Siamo nel lontano 1500 in Inghilterra, terra governata da Enrico VIII eletto re d’Inghilterra e di Irlanda.
Enrico VIII è un re con il pugno di ferro e famoso per i tradimenti a danno della moglie Caterina D’Aragona con cui è sposato da due decenni. Ma per colpa della sua sterilità non riesce ad avere un figlio per far sì che la dinastia dei Tudor continui. Il re pensa di essere vittima di una maledizione per aver sposato la vedova del fratello, così inizia a interessarsi alla bella Mary Bolena presentatagli dal re di Francia.
Verranno narrate tutte le vicissitudini del regno di Enrico VIII durato fino al 1547.
Negli Stati Uniti il telefilm ha avuto un grande successo di critica e di pubblico nonostante le frequenti scene erotiche e di violenza che hanno aiutato ad aumentarne il fascino e il realismo.

I Tudors è un telefilm storico andato in onda dal 2007 e conclusosi nel 2010 per un totale di 4 stagioni suddivise in 38 episodi. Durante le puntate si possono vedere tutti gli intrighi politici e amorosi dei nobili dell’epoca senza lesinare scene erotiche. I fatti in parte sono realmente accaduti, mentre alcuni invece sono ricostruiti attraverso documenti e usanze del periodo in questione.

Il telefilm può essere rivisto in diversi modi: dvd, streaming o in televisione.
I Tudors è stato pubblicato nel 2008 sia in blu-ray che in dvd ma il nome per il mercato italiano è stato cambiato in “Tudor – scandali a corte”. Tutte e quattro le stagioni sono facilmente reperibili in siti specializzati nella vendita di dvd, il prezzo si aggira sui 20 euro a stagione per i dvd mentre per il blu ray sui 30 euro.
In televisione il telefilm ha debutto in Italia sul canale a pagamento Mya il 24 aprile 2008 ed è terminato nel 2010. Tuttavia ora è ancora possibile vedere gli episodi in chiaro su la5 e canale 5, la prima puntata ha esordito il 10 luglio 2008 e la programmazione è ancora in corso.
Dal 5 luglio 2011 sempre su canale 5 è prevista l’uscita della seconda stagione ogni martedì alle ore 23:30.

Un altro modo per vedere il telefilm è quello di sfruttare siti o blog che pubblicano i link di megavideo.
E’ possibile anche scaricare gli episodi con programmi come Emule, Shareaza che sfruttano il protocollo peer to peer.

I Tudors è un telefilm altamente consigliato agli amanti di storia, specialmente quella inglese. Ma vista la chiave romantica con cui viene affrontato il tema sicuramente piacerà anche agli appassionati di telefilm drammatici.

tudors

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>