Dove organizzare una festa di compleanno a Catania

Dovete organizzare una festa di compleanno per vostro figlio, vostro marito o semplicemente per voi stessi? Beh se vi trovate a Catania esistono tantissimi luoghi che vi permettono di realizzare una meravigliosa festa di compleanno.
Prima di parlarvi dei luoghi, vorrei premettere che la scelta del posto dipende dal tipo di festa che vogliamo organizzare, dall’età del festeggiato, dal numero di invitati e soprattutto da quanto vogliamo spendere.
Se dobbiamo organizzare una festa di compleanno per un bambino (età 8 – 12 anni), un posto che mi sento di consigliarvi è McDonald. I numerosi McDonald presenti nella città di Catania, infatti, possiedono ampie sale dedicate ai più piccoli in cui è possibile festeggiare divertentissime feste di compleanno spendendo poco. In questo caso, vi basterà comunicare solamente il numero di bambini presenti. Lo staff McDonald si occuperà dei festoni, dei gadget da regalare ai bambini, della torta, del cibo e anche dell’animazione. Il prezzo per organizzare una festa da McDonald dipende dal numero di invitati: 5 euro circa per ogni menù a cui va aggiunto il prezzo della torta.
Un altro luogo in cui è possibile organizzare feste di compleanno per bambini è la ludoteca “Happy Family” di Mascalucia. In questo caso, la ludoteca mette a disposizione solo i festoni, l’animazione, la musica e i giochi; mentre voi dovrete pensare al cibo e alla torta. In questo caso il prezzo per organizzare una festa di compleanno presso la ludoteca “Happy Family” è di circa 100 euro (indipendentemente dal numero di invitati).
Se, invece, volete organizzare una festa per un adulto potete orientarvi per un pub o ristorante o ancora per un disco-pub. Se, ad esempio, volete organizzare una cena o un pranzo per il vostro compleanno a Catania esistono moltissimi ristoranti con ampie sale ricevimento. Ad esempio, vi è il ristorante “La vela”, è un locale molto suggestivo soprattutto d’estate in quanto la sala si affaccia direttamente sul mare. I costi per organizzare un compleanno in un ristorante oscillano dai 15 euro (menù pizza) ai 35 euro (per un pranzo o una cena completa). Se, invece, desiderate festeggiare il vostro compleanno in musica, potete optare per i numerosissimi disco pub presenti a Catania. Io vi consiglio i Mercati Generali o ancora il Barbara Disco. In questo caso, una parte della sala sarà riservata agli invitati, inoltre, ogni invitato riceverà un pass che gli consentirà di bere gratuitamente al bar. In questo caso i costi oscillano fra i 500 e i 1000 euro (tutto dipende dal numero di invitati).
Infine, è possibile organizzare la propria festa di compleanno anche in agriturismo, soprattutto se siete amanti della natura. A questo proposito vi consiglio l’agriturismo “Case Perotta”. All’interno dell’agriturismo, oltre a gustare specialità tipiche della cucina siciliana, potrete effettuare meravigliose passeggiate immersi nel verde o ancora visitare la fattoria e fare un giro a cavallo. I prezzi per organizzare una festa presso l’agriturismo “Case Perotta” oscillano da un minimo di 30 euro a persona fino ad una massimo di 100 euro (in caso di pernottamento).

compleanno

1 comment

Leave Comment
  1. Salve, non sono assolutamente d’accordo per il mc donald, Primo punto costa circa 9 euro a persona, l’animazione è penosa e la festa non è proprio indicata per bambini/ragazzini che hanno già 9-10 anni! E poi dura solo 1 ora e mezzo circa. L’Happy family di Mascalucia è sporchissimo e la sala devi dividerla con un altro compleanno: penosa peggio del Mc Donald.
    Insomma non avete dato nessuna idea…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>