Dove organizzare un addio al nubilato a Siracusa

L’estate è indubbiamente il periodo più adatto per i matrimoni.
Le belle giornate, invogliano parenti ed amici ad accompagnare gli sposi nel giorno più importante della loro vita, inoltre il ricevimento in un tardo pomeriggio estivo può risultare addirittura spettacolare, specie in Sicilia dove il bel tempo regna sovrano ed i paesaggi sono a dir poco magici.
Proprio in Sicilia e specialmente a Siracusa, cittadina situata sulla costa ionica della regione, dichiarata dall’UNESCO “patrimonio dell’umanità”, offre anche tante location adatte ad un addio al nubilato.
Il testimone della sposa, generalmente una cara amica o la sorella, si prodigherà nell’organizzazione di quest’evento mondano.
Un ottimo luogo in cui organizzare questa serata potrebbe essere rappresentato dall’hotel Des Etrangers, situato sul passeggio adorno nel cuore dell’isolotto di Ortigia.
Questa via ha da poco ricevuto l’onoreficenza di essere dichiarata la zona d’Italia con il miglior tramonto.
Qui al prezzo di 30,00 euro a persona, la sposa e le sue amiche, potranno trascorrere qualche ora di relax, bevendo prosecco a bordo piscina (piscina coperta si intende), e destreggiandosi tra sauna e bagno turco.
Un’ambiente decisamente chic che renderà felice la futura sposa, nei suoi ultimi giorni da single.
Un’idea simile è quella proposta dal centro benessere Eureka.
Situato all’interno dell’ippodromo di Siracusa, tra i più grandi d’Italia, offre ai suoi ospiti una serata in piscina, con snack e bevande di ogni genere.
Qui si potrà organizzare una vera e propria festa tra donne.
Un’ambiente decisamente meno formale è invece quello che offre il City Life, situato in via Malta a Siracusa, a pochi passi dal centro storico di Ortigia.
Qui le ragazze riceveranno un trattamento culinario delizioso, con la possibilità di scegliere tra numerosi piatti preparati sapientemente ed altrettanti numerosi cocktail, alcolici e non.
Generalmente il locale offre un’intrattenimento musicale costante, con un bravo dj a disposizione e talvolta la sposa, viene invitata a ballare sul bancone ricevendo gli auguri di tutto il personale e dei presenti.
Per un addio al nubilato prettamente estivo invece, consigliamo a chi si occuperà di organizzarlo, di recarsi in via Arsenale.
Qui esiste un ristorante/pizzeria chiamato “Jonico”, con una splendida terrazza, affiancato da un lounge bar sul mare, con una vista mozzafiato, chiamato Zen.
Il nome la dice lunga, lo spettacolo offerto al pubblico è incredibile, la brezza marina cullerà le ragazze durante tutta la serata, i cocktail sono buonissimi ed inoltre è sempre presente della buona musica di sottofondo.
Se la sposa o la testimone avessero voglia di un po’ di movimento, è possibile richiedere al personale di sala, la presenza di un Dj esperto, che selezionerà brani appositamente per l’evento.
Siracusa offre dunque diversi spunti, le future spose, saranno certamente soddisfatte del loro addio al nubilato, un giorno che così come il matrimonio, ricorderanno per sempre.

addio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>