Dove imparare online l’arte del bricolage

Non tutti sono abili nel bricolage, ma credo che tutti possono imparare a creare qualsiasi cosa, a patto che si abbia la voglia di farlo, e poi la fantasia aiuta tantissimo.

L’arte del bricolage si dovrebbe insegnare ai nostri figli da piccoli, a modellare, tagliare, colorare.
Oggi è possibile prendere spunti dai tanti libri in commercio, ma con internet è ancora più semplice, molti infatti i siti che trattano di bricolage.

Partendo dalle nozioni di base possiamo creare delle vere opere d’arte. Questi siti sono dedicati un po’ a tutti di bambini piccoli e a chi già esperto e vuole provare nuove tecniche, basta seguire passo passo ciò che ci viene suggerito, ma esistono anche tanti video che illustrano in modo semplice come mettere in atto il nostro lavoro.
Troviamo siti che si occupano di composizioni floreali, di restauro, di decoupage, ecc.

Oggi è di moda il riciclo e altri siti propongono cosa creare con oggetti che non servono più.

Se poi siamo convinti proprio di non farcela da soli, oggi on line troviamo tantissimi corsi da seguire.

Per cercare questi siti basta fare una breve ricerca su internet, e subito troviamo quello che cerchiamo, quindi non ci resta che decidere se crediamo di farcela da sole o se cerchiamo un aiuto.

Quindi si accede in uno di questi siti scelti e innanzitutto ci si iscrive, si sceglie il corso da seguire, le lezioni avvengono tramite email o per telefono.

Personalmente non mi sono mai iscritta a nessun corso online, perché a mio avviso credo che siano poco interessanti e anche un po’ noiosi , dato che si interferisce poco con gli altri, per non parlare del costo.

Quindi preferisco prendere idee da siti liberi, cioè che danno idee senza obbligo d’acquisto, per poi metterle in atto, anche se non saranno perfette e bellissime sono sempre cose che mi daranno una certa soddisfazione perche’ le ho creato io.

Vi posso suggerire solo di provare e riprovare fino a che non ottenete il risultato desiderato, per questo consiglio sempre di usare materiali di riciclo, e uno spunto e idea in più su siti non a pagamento o su You Tube trovate moltissimi video caricati da persone generose che mettono la loro arte a disposizione di tutti.

Un modo simpatico per imparare è quello di iscriversi ai vari Forum o blog che troviamo online, qui oltre ad imparare qualcosa troviamo tante persone che hanno i nostri stessi hobby e interessi e può essere un bel modo di fare amicizia scambiandosi idee e suggerimenti.

Quindi non vi resta che collegarvi in internet e iniziare le vostre ricerche, per trovare questo o quell’altro gruppo con i vostri stessi interessi.

Spero di esservi stata d’aiuto, per le vostre nuove creazioni.

bricolage

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>